Beats presenta Solo 2: nuovo look e suono migliore

 

Nel giorno in cui Apple ha annunciato l'acquisizione di Beats per un valore di 3 miliardi di dollari, il popolare produttore di cuffie ha presentato la cuffia Solo 2, il prodotto successore del modello Solo on-ear, una delle cuffie più popolari al mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/05/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Beats presenta Solo 2: nuovo look e suono migliore

Nel giorno in cui Apple ha annunciato l'acquisizione di Beats per un valore di 3 miliardi di dollari, il popolare produttore di cuffie ha presentato la cuffia Solo 2, il prodotto successore del modello Solo on-ear, una delle cuffie più popolari al mondo.

Il nuovo modelo Solo2 è migliorato rispetto all'originale, e viene proposto ad un prezzo di listino di 200 dollari negli Stati Uniti e di 170 sterline nel Regno Unito, come sempre in una varietà di colori (lucidi).

Le cuffie Beats Solo 2 assomigliano molto a livello estetico ad una versione mini e rinnovata del modello Beats Studio over-ear (2013). Per cominciare, i cuscinetti sono stati ridisegnati con nuovi materiali più morbidi, cosa che dovrebbe permettere alle cuffie di essere indossate ancora più comodamente nel caso di uso prolungato. Inoltre, i cuscinetti sono stati leggermente modificati al fine di offrire una tenuta leggermente più stretta nell'orecchio per impedire la dispersione del suono, nonché un migliore isolamento acustico che isola chi ascolta dal mondo esterno.

Beats Solo 2

Come le nuove Studio, le cuffie Solo 2, che pesano 7,2 once (205 grammi), sono costruite in maniera più robusta, e non hanno viti a vista. La curvatura del caschetto è stata leggermente modificata per offrire una forma più ergonomica. Le cuffie si ripiegano ma non in maniera 'piatta' e nella confezione di vendita è presente la tradizionale custodia morbida e un cavo staccabile con un telecomando e microfono incorporati per mettere in pausa, mandare avanti e indietro le canzoni ed effettuare e ricevere chiamate al cellulare. [Vale la pena notare che il colore del cavo corrisponde al colore delle cuffie].

Beats Solo 2

Questo modello Solo 2 on-ear non ha la cancellazione del rumore dei modelli Studio e Studio Wireless, ma dai primi feedback che si leggono in rete la cosa non guasta più di tanto.

Le nuove cuffie Beats Solo 2 sono disponibili già oggi nel mercato USA e in quello UK, e prossimamente arriveranno anche nel resto del mondo.

UPDATE: Le nuove Beats Solo 2 sono già pre-ordinabili anche presso i principali rivenditori online italiani. Ad esempio, su Media World Compra Online si trovano a 199,99 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?