Vertu Signature Touch, smartphone con vetro zaffiro che vale 11mila dollari

 

Il produttore di smartphone di lusso Vertu ha svelato la sua ultima creazione, il Signature Touch

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/06/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Vertu Signature Touch, smartphone con vetro zaffiro che vale 11mila dollari

Il produttore di smartphone di lusso Vertu ha svelato la sua ultima creazione, il Signature Touch. Il dispositivo è un telefono Android aggiornato all'ultima versione 4.4.x KitKat e caratterizzato da specifiche di fascia alta. Il prezzo è alto come ogni telefono Vertu che si rispetti, circa 11.300 dollari.

Vertu Signature Touch è alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core da 2,3 GHz, 2GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il display del portatile è un'unità da 4,7 pollici con risoluzione FullHD a 1080p coperto da un vetro zaffiro.

Il reparto fotocamera del telefono è dove le cose si fanno davvero interessanti. Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 13 megapixel con flash dual-LED, fatta da Hasselblad, un costruttore svedese di macchine fotografiche di altissima qualità. La fotocamera frontale è un sensore da 2.1 megapixel.

Hasselblad non è l' unico partner di co-branding con Vertu che ha lavorato per la realizzazione del Signature Touch. Il reparto audio dello smartphone è stato messo a punto da Bang&Olufsen. Il produttore di prodotti audio fornisce anche una serie di accessori premium aggiuntivi per lo smartphone, tra cui uno speciale auricolare in-ear e un altoparlante wireless.

Le opzioni di connettività di Vertu Signature Touch includono il supporto per le reti LTE.

Il dispositivo è alimentato da una batteria da 2275 mAh e supporta la ricarica wireless Qi.

Out-of-the-box, il Signature Touch di Vertu esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat, con interfaccia utente personalizzata dal produttore.

Vertu ha rilasciato un video promozionale per la sua ultima creazione, che potete vedere nel player qui sotto.

Il Touch Signature sarà disponibile per le ordinazioni entro questo mese di giugno al prezzo di circa 11.300 dollari. Ogni telefono sarà fatto e firmato da un singolo artigiano in Inghilterra. La scelta dei materiali include il titanio Grade 5 e una serie di opzioni di colore per il rivestimento in pelle.

Vertu Signature Touch: immagini e video dello Smartphone da 21.900 Dollari

Se avete 22 mila dollari e non sapete come spenderli potete comprare il nuovo Vertu Signature Touch, ecco le prime immagini ed il primo video dal vivo del prodotto.

Il dispositivo adotta un display da 4,7 pollici Full HD 1080p, processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,3 Ghz, 64 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel, batteria da 2275 mAh ed Android 4.4 Kit Kat.


 
Vi starete chiedendo allora perchè costa così tanto se l’Hardware è praticamente quello di un Top di gamma 2014?
Risposta facile, Vertu Signature Touch adotta un mix da 192 grammi di Zaffiro, Ceramica e Titanio!
Vertu Signature Touch adotta inoltre un’altoparlante frontale che viene definito superiore alla concorrenza, l’ottimizzazione audio è Digital Dolby Plus.
 

 
Il dispositivo è completamente assemblato a mano con estrema precisione e cautela, altro aspetto curioso riguarda la suonerie realizzate per l’occasione dall’Orchestra Sinfonica di Londra.
Esistono più versioni del prodotto ed i prezzi variano dal modello “Base” che costa 10300 dollari al modello Top che vedete nella immagini e viene proposto a 21900 dollari.
Dobbiamo ammettere che il prezzo è davvero allettante non trovate?
Vi lasciamo ora al video Hands On realizzato dai colleghi di Engadget, buona visione!

Vertu Signature Touch


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?