WhatsApp ennesimo Blackout a livello mondiale

 

Nuovo blackout per Whatsapp che dopo essere stato acquisito da Facebook, sembra abbia iniziato ad avere numerosi problemi di connettività

Scritto da Redazione il 09/06/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

WhatsApp ennesimo Blackout a livello mondiale

Nuovo blackout per Whatsapp che dopo essere stato acquisito da Facebook, sembra abbia iniziato ad avere numerosi problemi di connettività.

Quello di ieri sera, è stato l'ennesimo blackout totale, durato per circa 2 ore, indicativamente dalle ore 20 alle ore 22.30.

Come accaduto in precedenza, milioni di utenti si sono riversati sulle applicazioni di messaggistica alternative, tra le quali Telegram e Wechat a beneficiare nuovamente delle problematiche del rivale.

Il blocco di Whataspp sembra sia stato localizzato su determinate aree, tra le più trafficate, tanto che la stima degli utenti disconessi è stata intorno all'80% su scala mondiale, anche se è da premettere che per via dei diversi fusi orari, il restante 20% degli utenti potrebbe essersi trovato semplicemente offline per motivi diversi.

Come visibile dal grafico realizzato da Down Detector, il picco di disservizio si è avuto intorn oallre ore 21, ora italiana per poi risolversi intorno alle 22.30.

Whataspp

Altri disagi sembrano però perpetrati anche successivamente anche nella prima mattinata di lunedi. 
Ad oggi si segnalano ancora problemi per alcune aree in Brasile, Germania e Olanda dove sembra che i problemi siano ancora in corso di risoluzione.

Non risultano al momento pervenute comunicazioni ufficiali da parte della società.

Di recente, Whatsapp è tornata disponibile anche per gli smartphone Windows Phone OS dopo che l'applicazione stessa era stata stoppata per una incompatibilità arrivata a seguito di alcuni importanti aggiornamenti di Windows Phone OS.

Whatsapp, nuovo blackout del servizio di chat
 
Si è registrato nella sera di domenica 8 giugno 2014 l'ennesimo blocco del servizio WhatsApp, e immancabile è stato l'appuntamento degli utenti su Twitter per segnalare e lamentarsi del disservizio attraverso l’hashtag #whatsappdown.

Cosa è accaduto? Verso le nove/dieci di ieri sera per diversi minuti gli utenti non hanno potuto inviare e ricevere messaggi attraverso WhatsApp, perchè i server del servizio sono andati fuori uso.
 
Non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori dell'app di messaggistica istantanea, quindi cosa è successo e perchè WhatsApp ancora è stato down non lo sappiamo.
 
Al contrario dei down precedenti, questa volta il problema è stato risolto in meno di un'ora, ancora troppa per gli utenti che non possono fare a meno di scrivere ogni cosa gli passi per la mente ai propri contatti.
 
Vi aggiorneremo se WhatsApp fornisce una spiegazione del problema di domenica 8 giugno 2014.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?