Lenovo K920 in arrivo con schermo QHD, chip Snapdragon 801

 

Potrebbe essere già pronto il successore di Lenovo Vibe Z, il phablet da 5,5 pollici presentato un anno fa da Lenovo

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/06/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Lenovo K920 in arrivo con schermo QHD, chip Snapdragon 801

Potrebbe essere già pronto il successore di Lenovo Vibe Z, il phablet da 5,5 pollici presentato un anno fa da Lenovo. Pezzi forte del successore saranno lo schermo QHD da 6 pollici e chip Snapdragon 801.

Sembra che il Lenovo Vibe Z dello scorso anno sta per ottenere un successore abbastanza presto. Questo perché un nuovo phablet di Lenovo, nome in codice K920, è stato avvistato presso lo stand di China Mobile al Mobile Asia Expo.

Poiché il Vibe Z ha il numero di modello K910, è facile immaginare che questo nuovo Lenovo K920 è il successore del Vibe Z.

Il Lenovo K920 presenta un design unibody che sembra metallico, ma probabilmente non lo è secondo la fonte delle informazioni citata dai colleghi di GSMArena. In termini di specifiche, il dispositivo in mostra al Mobile Asia Expo ha un display touchscreen con risoluzione QHD pari a 2560x1440 pixel con diagonale di 6 pollici. E' inoltre presente una fotocamera da 16 megapixel sul retro e una fotocamera da 5 megapixel sul fronte per i selfie.

Il telefono viene alimentato dal chipset Snapdragon 801 di Qualcomm con un processore quad-core con clock a 2.5 GHz e 3 GB di RAM. Lo spazio di memoria interno è di 32 GB (il modello in mostra presso lo stand), e il sistema operativo è l'Android 4.4 KitKat con interfaccia utente personalizzata da Lenovo.

Il Lenovo K920 ha il supporto per la rete TD-LTE di China Mobile, completo di funzionalità dual-SIM. Se ci sarà mai una versione dello smartphone internazionale per la sua commercializzazione anche in altre parti del mondo non è noto a questo punto, così come non è noto quando il telefono sarà rilasciato in Cina (o anche annunciato ufficialmente).

Per confronto, il Vibe Z ha uno schermo di tipo IPS LCD di risoluzione 1080p (400ppi) con diagonale 5.5 pollici. Il phablet monta la SoC di Snapdragon 800 Qualcomm con processore quad-core Krait con clock a 2.2GHz e GPU Adreno 330 con 2 GB di memoria RAM. Il Vibe Z è un dispositivo dual-SIM, supporto per la rete veloce 4G LTE e la rete GSM per il mercato internazionale. Il phablet utilizza una fotocamera IMX135 di Sony con un sensore di 13 megapixel posteriore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?