Video confronto: HTC Desire 610 vs Sony XPeria M2

 

Htc Desire 610 o Sony Xperia M2? Cerchiamo di aiutarvi oggi in questa scelta tra due dei prodotti di fascia media del momento grazie al nostro confronto completo

Scritto da Pietro Oliveri il 16/06/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Video confronto: HTC Desire 610 vs Sony XPeria M2

Htc Desire 610 o Sony Xperia M2? Cerchiamo di aiutarvi oggi in questa scelta tra due dei prodotti di fascia media del momento grazie al nostro confronto completo.

Costruzione e materiali:

Entrambe le aziende hanno optato per utilizzare il policarbonato come materiale principale per la realizzazione della cover, più intelligente la scelta di Sony che inserisce un finto vetro nel posteriore al posto della plastica lucida che troviamo nel prodotto di HTC.

Entrambi i dispositivi vantano una costruzione ottimale, assenti gli scricchiolii che spesso affliggono i prodotto realizzati in plastica.

Hardware:

La piattaforma CPU, GPU e RAM è praticamente identica in tutti e due i dispositivi dato che troviamo processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz, GPU Adreno 305 ed 1 GB di memoria RAM.

Internamente in entrambi i casi troviamo 8 GB di memoria espandibile via Micro SD (64 GB per M2 e 128 GB per Desire 610) mentre sul retro troviamo i sensori per la fotocamera da 8 megapixel con LED Flash capaci di registrare video in Full HD 1080p 30fps.

Display simili per quanto riguarda le dimensioni (4,7” di M2 vs 4,8” di Desire 610) ma differenti per quanto riguarda la risoluzione dato che Sony utilizza un pannello HD mentre HTC si ferma alla risoluzione qHD, buona la qualità anche se in tutti e due i casi lo schermo non è sicuramente il punto forte.

Software:

Ecco dove sta la vera differenza, nell’OS (Operative System).

Sony adotta Android 4.3 Jelly Bean che sicuramente nel corso delle prossime settimane verrà aggiornato alla versione 4.4.2 Kit Kat, l’interfaccia è quella che abbiamo già imparato a conoscere con gli altri prodotti dell’azienda che risulta essere fluida e personalizzabile dato che possiamo addirittura scaricare dei temi dal Play Store ed applicarli in maniera semplicissima.

HTC adotta invece da subito Android 4.4.2 Kit Kat con interfaccia Sense 6.0, l’azienda ha deciso praticamente di evitare “fronzoli” e di lanciare un’interfaccia ottimizzata al punto giusto, impossibile trovare anche solo un minimo impuntamento.

Conclusioni:

Quale acquistare e perchè? La scelta è molto difficile e sinceramente a parità di prezzo (299 euro ufficiali ma circa 220 online) ci sono vai fattori che potrebbero condizionarvi, vi elenchiamo quindi tre punti a favore di un prodotto rispetto all’altro.

Sony Xperia M2:

• Design più ricercato
• Display più risoluto
• Ergonomia migliore

Htc Desire 610:
• Autonomia leggermente migliore
• Audio al TOP (doppio speaker stereo anteriore)
• Android 4.4.2 Kit Kat

Vi lasciamo ora al nostro video confronto, buona visione!

Video confronto: HTC Desire 610 vs Sony XPeria M2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?