Micromax annuncia i nuovi Windows Phone W092 e W121

 

Micromax è tra gli ultimi produttori a diventare un partner Microsoft OEM

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/06/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Micromax annuncia i nuovi Windows Phone W092 e W121

Micromax è tra gli ultimi produttori a diventare un partner Microsoft OEM.

Il sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone, è diventata una scelta molto interessante per chi costruisce telefoni dal momento che Microsoft concede WP in licenza gratuita ai produttori per i dispositivi sotto i 9 pollici.

Così, dopo aver visto Blu, Prestigio e Yezz entrare a far parte della rosa dei partner di Microsoft, ora è Micromax interessata a produrre telefoni Windows Phone. Ad oggi Micromax è molto popolare per i suoi smartphone Android a prezzi accessibili in tutta l'India e presto in Russia e da oggi sta espandendo il suo catalogo ai fan di Windows Phone.

Micromax entra nel mercato dei telefoni WP annuncando un paio di dispositivi economici, entrambi in esecuzione con il più recente Windows Phone 8.1 OS out-of-the-box.

Micromax Canvas Win W092 è costruito attorno ad un display IPS da 4 pollici con risoluzione WVGA, monta il chip Snapdragon 200 (processore quad-core a 1,2 GHz, 1GB di RAM), e viene fornito con una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera frontale VGA, 8GB di memoria interna espandibile e supporto Dual-SIM. Il Canvas Win W092 sarà disponibile dal mese di luglio al prezzo di Rs 6.500 (80 euro circa).

Micromax Canvas Win 121 è alimentato dallo stesso chip Snapdragon 200 (processore quad-core a 1,2 GHz, 1GB di RAM) ma ruota attorno ad un display IPS da 5 pollici di più grande risoluzione di 720p. Il telefono dispone di una fotocamera da 8 megapixel posteriore, una anteriore da 2 megapixel e 8GB di memoria espandibile. Canvas Win 121 sarà disponibile dal mese di luglio e costerà Rs 9.500 (115 euro circa).

Micromax sta progettando di rilasciare ancora più smartphone Windows Phone in futuro, uno dei quali è presumibilmente già in cantiere e dovrebbe uscire entro la fine dell'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?