Huawei annuncia Honor 6: display 5 pollici a 1080p, chip octa-core, Android

 

Huawei ha presentato il suo nuovo smartphone Honor 6, che punta dritto a concorrere contro il Galaxy S5 di Samsung e l'iPhone 5s di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/06/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Huawei annuncia Honor 6: display 5 pollici a 1080p, chip octa-core, Android

Huawei ha presentato il suo nuovo smartphone Honor 6, che punta dritto a concorrere contro il Galaxy S5 di Samsung e l'iPhone 5s di Apple.

Huawei Honor 6 è costruito intorno ad uno schermo da 5 pollici FullHD (1080p) che copre il 75,7% della parte anteriore ed è circondato da cornici sottili meno di 3mm. Le dimensioni sono 139,8 x 68,8 x 6,5 millimetri, per un peso complessivo di 135 grammi.

Il telefono è alimentato dal chip fatto in casa da Huawei Kirin 920, che è paragonabile al chipset Exynos octa-core di Samsung perchè dotato di quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7, oltre alla GPU Mali-T624. A differenza dei chip Exynos, il Kirin 920 supporta LTE cat.6 per velocità di downlink fino a 300Mbps (veloce come il Wi-Fi 802.11n dual-channel).

Il nuovo telefono esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia utente personalizzata Emotion UI 2.3.

Huawei Honor 6 sarà disponibile con 3GB di RAM e 16GB o 32GB di storage, espandibile tramite una scheda microSD.

Nel corso della conferenza stampa tenuta da Huawei per la presentazione di Honor 6, il produttore vantava le funzioni di risparmio energetico di cui viene dotato il telefono rispetto alla concorrenza, stimando una durata di più di ore la capacità media della batteria del Galaxy S5 e il doppio di quanto promesso dall'iPhone 5s di Apple.

Infine, Huawei Honor 6 dispone di una fotocamera principale, posteriore da 13 megapixel con un sensore IMX214 Sony e apertura f/2.0. La fotocamera frontale è da 5 megapixel con pixel di 1.4μm e apertura f/2.4. La fotocamera posteriore dispone di un flash dual-LED.

Huawei Honor 6 in India dal 6 Ottobre

Huawei Honor 6 dal 6 ottobre sarà in vendita in India al prezzo di 256 euro. Huawei Honor 6 è stato annunciato nel giugno scorso ed ha debuttato questa estate in Cina e ora sta per giungere anche in India. Huawei lancerà l'Onore 6 in India il 6 ottobre, esclusivamente tramite l'operatore Flipkart. Il dispositivo sarà disponibile nelle varianti di colore bianco e nero e costerà 19.999 INR (256 euro).
 

Huawei Honor 6 Extreme Edition in edizione limitata

 
Huawei ha presentato una versione aggiornata con hardware potenziato di Honor 6, chiamata Honor 6 Extreme Edition, alimentato dalla nuova SoC Kirin 928 con CPU octa-core da 2GHz, 3GB di RAM e GPU Mali T628MP4. 

Ad un evento che si è tenuto a Pechino, Huawei ha presentato ufficialmente il suo nuovo Honor 6 Extreme Edition, alimentato dal più nuovo chip della società, la SoC Kirin 928. Il chip è composto da una CPU octa-core da 2GHz, 3GB di RAM e GPU Mali T628MP4. Per confronto, il Kirin 928 viene utilizzato dal nuovo Honor 6 Extreme Edition mentre l'originale Honor 6 utilizza il chip Kirin 920.
 
Visivamente, il telefono Honor 6 Extreme Edition mantiene la scocca e la forma del suo predecessore Honor 6 e mantiene lo stesso display FullHD da 5 pollici. Il telefono esegue l'ultima versione di Android, la 4.4 KitKat, out-of-the-box, e offre il supporto per LTE-A Cat.6. Il cambiamento più importante tra il modello originale e l'aggiornamento è nel chip, più potente nell'"Extreme Edition".

Il potenziamento del processore potrebbe essere stato apportato in seguito al prossimo aggiornamento ad Android L, che richiederebbe maggiori risorse CPU e grafiche per evitare lag o malfunzionamenti. 
Lo spazio di memoria interna è di 32GB ed è espandibile tramite lo slot per schede microSD (fino a 128GB). Sul retro, c'è una fotocamera da 13 megapixel con una fotocamera da 5 megapixel nella parte frontale. Ad alimentare Honor 6 Extreme Edition, sotto il pannello posteriore, si trova la la stessa batteria da 3,100mAh non rimovibile che alimenta già l'originale Honor 6.
 
Durante la conferenza stampa a Pechino, Huawei ha inoltre annunciato che sta per iniziare la distribuzione di una serie di accessori per l'Honor 6 Extreme Edition (che presumiamo possano andare bene anche per l'Honor 6). Tra quest accessori ci sono un paio cuffie appositamente progettate, una speciale protezione dello schermo di vetro temperato da 0,2 millimetri, 2 tag NFC e una edizione limitata di cover chiamata "Road and force".
Huawei produrrà solo 9.999 unità dell'Honor 6 Extreme Edition e sarà in vendita al prezzo di 489 dollari (RYB 2.999). I pre-ordini prenderanno il via il 21 ottobre.
 
 



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?