TravelByDrone, come un drone vede il mondo

 

Come viene visto il mondo da un drone, quell'oggettino volante simile ad un modellino di aeroplanino? E' nato il portale TravelByDrone, una mappa interattiva che archivia i migliori video realizzati con i veicoli aerei telecomandati a distanza

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/06/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

TravelByDrone, come un drone vede il mondo

Come viene visto il mondo da un drone, quell'oggettino volante simile ad un modellino di aeroplanino? E' nato il portale TravelByDrone, una mappa interattiva che archivia i migliori video realizzati con i veicoli aerei telecomandati a distanza.

Se Google Maps è la mappa interattiva per auto, pedoni, e veicoli su strada in generale, TravelByDrone è il nuovo portale per scoprire come un drone vede il mondo grazie ai tantissimi video che ogni giorno vengono caricati da ogni parte del pianeta da coloro che possiedono un drone e vogliono condividere ciò che la fotocamera integrata del dispositivo registra dall'alto.

Il mondo visto con gli occhi di un uccello, si potrebbe anche dire, visto che il drone può essere anche paragonato ad un volatile robot. I droni, prima di oggi usati solo nel campo militare perchè altamente costosi per l'alta tecnologia di cui sono dotati, stanno iniziando a diventare più accessibili anche al pubblico, e sono in molti che vogliono condividere con il resto del mondo la loro esperienza di usarne uno.

Sul sito TravelByDrone.com, dunque, è possibile accedere gratis (il sito si autofinanzia grazie alla pubblicità) ad una mappa interattiva che aggrega i migliori video realizzati con un drone in qualsiasi parte del mondo. Basta selezionare una località e, invece delle foto o immagini come possibile in Street View di Google Maps, sono disponibili dei video registrati con un aeromobile.

TravelByDrone è stato aperto da un'azienda con sede a Zurigo al capo della quale in veste di CEO c'è Hiersemenzel, 29enne tedesco, lavoratore nel campo del marketing e della promozione. Il sito conta già 60mila visite al giorno, con gli accessi che provengono più da America ed Europa.

Le riprese con i droni stanno diventando una potente arma di marketing turistico e, se avete in programma di fare un viaggio, il consiglio è di vedere se per la vostra località d'interesse è già disponibile un video, così da farvi un'idea del posto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?