Android sta per superare iOS sulla navigazione da mobile

 

Android sta rapidamente colmando il divario che la separa da iOS analizzando il traffico della navigazione mobile: è a soli 1,86 punti percentuali di distacco dall'OS di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Android sta per superare iOS sulla navigazione da mobile

Android sta rapidamente colmando il divario che la separa da iOS analizzando il traffico della navigazione mobile: è a soli 1,86 punti percentuali di distacco dall'OS di Apple.

Android è la piattaforma leader indiscussa nelle spedizioni globali di smartphone con iOS che segue in classifica subito dietro, ma quando si tratta di navigazione mobile iOS è la piattaforma regina da qualche tempo, nonostante lo schiacciante vantaggio di Android nel numero di dispositivi e di utenti attivi.

Ma le cose stanno cambiando, perchè Android sta rapidamente colmando il divario che la separa da iOS e ora è a soli 1,86 punti percentuali di distacco da iOS di Apple. La tendenza di Android è che presto supererà iOS, non è una novità: Android ha meno applicazioni ma piano piano sta raggiungendo e superando l'OS di Apple sotto molti aspetti.

Il rapporto sullo stato della navigazione mobile proviene da Net Applications, che ha analizzato nel suo ultimo rapporto i dati raccolti nel mese di giugno. Dall'indagine è emerso che iOS detiene la quota del 45.61 del mercato della navigazine mobile, con il 43.75 per cento di quota di Android. Symbian ha un impressionante quota al 2,73 per cento, più grande di quella di Windows Phone all'1,99 per cento e di Blackberry all'1,36 per cento.

Per confronto, un anno fa iOS controllava il 57,56 per cento del mercato con Android invece che seguiva al 24,66 per cento - stiamo parlando di una quota crollata di 11,95 punti percentuali per Apple e cresciuta di 19,09 pp per Android. E giusto per calcare la mano sulla questione, analizziamo i dati del 2009, quando Apple aveva una quota al 39,02 per cento e Android aveva appena il 2,59 per cento. I tempi sono cambiati davvero, e cambieranno ancora.

La guerra tra iOS e Android è tutt'altro che finita, ma Android sta statisticamente assumendo un vantaggio enorme.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?