Sondaggio USA: meglio lo Smartphone degli Amici in 1 caso su 7

 

Un'indagine di mercato ha evidenziato che una persona su 7 rinuncerebbe agli amici piuttosto che allo smartphone, anche se per una sola settimana

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Sondaggio USA: meglio lo Smartphone degli Amici in 1 caso su 7

Un'indagine di mercato ha evidenziato che una persona su 7 rinuncerebbe agli amici piuttosto che allo smartphone, anche se per una sola settimana.

La statistica è stata commissionata da Motorola Mobility e da B2X e si basa su un campione di 518 persone residenti negli Stati Uniti. E' stata pubblicata sul sito marketwired.com.

Di esse il 74% tiene acceso lo smartphone di giorno e di notte per non perdere nemmeno una notifica. Il dato di coloro che dormono tenendoselo sul comodino sale all'80% nella fascia 18-29 anni.

Sempre tra i più giovani, circa il 20% delle persone tra i 16 e i 20 anni usa lo smartphone più di 5 ore al giorno, ovvero più del doppio rispetto a ogni altra fascia d'età. Il dato si riscontra poi nella realtà dove è facile notare gruppi di persone più o meno giovani, impegnate con il cellulare piuttosto che nelle conversazioni nel mondo reale.

Il 40% degli intervistati ha fatto sapere che non riuscirebbe distaccarsi nemmeno per un giorno dal telefono. Il dato diventa ancor più considerevole poichè costoro non lo farebbero nemmeno in cambio di 100 dollari. 

Sono già numerose le cliniche attive in Italia cosi come negli Stati Uniti, per la disintossicazione da tecnologia, che, seppur non al pari di alcool e droga, crea notevole dipendenza emotiva, soprattutto tra i più giovani. Su questo argomento, ti consiglio di leggere questo articolo "Facebook rende depressi perchè tutti sembrano vivere una vita migliore".

Meglio un telefono di un amico. Viva la fedeltà.

Altro dato interessante emerso è che i consumatori danno molta importanza all'assistenza e ai servizi post vendita in caso di acquisto di un nuovo prodotto. Altri fattori che influenzano la scelta sono la facilità d'uso, il sistema operativo e il livello di innovazione offerto dal prodotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?