Yahoo chiudera' portali e app tra Luglio e Agosto, ecco la lista

 

Yahoo ha deciso di chiudere alcuni siti e applicazioni non strategici oppure integrati in altri servizi di punta

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Yahoo chiudera' portali e app tra Luglio e Agosto, ecco la lista

Yahoo ha deciso di chiudere alcuni siti e applicazioni non strategici oppure integrati in altri servizi di punta. Tra i prodotti che chiuderanno entro la fine di questo mese di luglio segnaliamo il sito di lifestyle 'Shine', l'app per la gestione dei contatti 'Xobni', e il sito editoriale e motore di ricerca incentrato sulle persone Yahoo Voices.

L'annuncio è stato dato dal senior vice president Jay Rossiter, che in un posto sul profilo ufficiale Tumblr dell'azienda scrive che la decisione è stata presa per "focalizzare l'attenzione sui prodotti di punta e per far questo bisogna chiudere 'quelli meno popolari o già integrati nelle esperienze Yahoo''.

Yahoo chiuderà prossimamente anche People Search, il motore di ricerca per le persone, perchè offre un servizio che è già stato integrato nella tradizionale ricerca Yahoo! Search. A chiudere sarà anche Xobni, perché le sue funzioni di gestione della rubrica sono stati integrati in Yahoo Mail.

Entro luglio non sarà più supportata anche la barra di Yahoo per Chrome, che verrà sostituita dall'estensione per il browser web di Google.

Yahoo non è l'unica a fare pulizia tra i suoi prodotti e servizi. A dieci anni dall'apertura, Google in settimana ha deciso di chiudere il suo primo social network Orkut, tra i più usati in Brasile e India. Il servizio non accetterà nuove registrazioni dal 30 settembre.

Dal post su Tumblr, ecco di seguito una panoramica dei servizi e prodotti che Yahoo chiuderà o ha già chiuso:

Newlook Service: il 30 aprile abbiamo chiuso il servizio Newlook, uno strumento di makeover virtuale online maktoob.yahoo.com.

Research Reports: sempre il 30 aprile abbiamo rimosso la possibilità di generare report di ricerca su Yahoo Finance, una caratteristica poco utilizzata del sito. 

Bookmarks.yahoo.com: A partire dal 26 maggio abbiamo chiuso Bookmarks.yahoo.com. Se si sta utilizzando questo sito per ottenere i vostri Yahoo Bookmarks, è il momento di passare a Yahoo Toolbar su Firefox o Internet Explorer, dove è possibile accedere e modificare tutti i vostri segnalibri preferiti.

People Search: come utente, si vuole un posto per trovare tutto il necessario. È possibile utilizzare Yahoo Search per trovare le persone, blog, luoghi, mappe - qualsiasi cosa. Ecco perché oggi, 2 luglio, stiamo chiudendo Yahoo People Search, un sito directory defunto che non è più utile. Usate Yahoo Search per trovare le persone che state cercando. 

Xobni: Come abbiamo annunciato nel luglio 2013, chiudiamo Xobni.com e Smartr Product Suite oggi, 2 luglio, in quanto abbiamo incorporato molte caratteristiche di Xobni in Yahoo Mail (come le parole suggerite automaticamente e la ricerca della posta incentrata sulle persone).

Yahoo Toolbar su Chrome: Entro il 22 luglio, la Yahoo Toolbar verrà rimossa dal web Chrome Store per conformarsi con i recenti aggiornamenti della politica di Google Chrome. Invece, ora offriamo l'estensione di Yahoo per Chrome, che vi darà accesso rapido a Yahoo.com ogni volta che si apre una nuova scheda. La barra degli strumenti è ancora disponibile per Firefox e Internet Explorer su toolbar.yahoo.com. Installate la Toolbar e accedete al vostro account Yahoo per accedere alle impostazioni personalizzate.

Yahoo Shine: Abbiamo recentemente svelato diverse nuove riviste digitali che approfondiscono i temi che i nostri utenti hanno imparato ad amare su Yahoo Shine e offrono opportunità pubblicitarie uniche per le marche. Mentre Yahoo Shine chiuderà il 31 luglio, attraverso le nostre riviste digitali, come Yahoo Beauty e Yahoo Travel, continueremo a portare questi argomenti in vita con una grafica mozzafiato e una forte voce editoriale coinvolgente.

Yahoo Voices e Yahoo Contributor Network: Il 31 luglio, Voices.Yahoo.com verrà chiuso e alla fine di agosto, Contributor.Yahoo.com chiude.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?