Usa: Apple mantiene quota sul mercato Smartphone a Maggio

 

ComScore ha rilasciato il dato sulle vendite di smartphone negli Stati Uniti riferiti al mese di Maggio

Scritto da Redazione il 07/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Usa: Apple mantiene quota sul mercato Smartphone a Maggio

ComScore ha rilasciato il dato sulle vendite di smartphone negli Stati Uniti riferiti al mese di Maggio.

Diversamente dal dato globale, che vede Android correre 3-4 volte più veloce di Apple, nel mercato americano, il colosso americano riesce a mentenere la propria posizione di mercato rispetto al concorrente Android.

Apple mantiene sostanzialmente la propria quota di mercato passando dal 41% al 41.9%, mentre Samsung resta al 27.8%. Terzo posto per Lg a quota 6.5%, quarto posto per Motorola a quota 6.3% e infine Htc a quota 5.1% di mercato.

A livello di sistema operativo, Android mantiene il primato a quota 52.1% mentre iOS resta al 42%, Microsoft al 3.4%, Blackberry OS a quota 2.3% e Symbian resta ipoteticamente in vita intorno allo 0.1%.

Secondo i dati pubblicati da ComScore, negli Stati Uniti ben 169 milioni di americani dispongono di uno smartphone, con una penetrazione di mercato del 70%.

I dati del Primo Trimestre 2014

Le analisi del primo trimestre 2014, indicano una sostanziale crescita del comparto smartphone, con un incremento del 28.6% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Secondo i dati rilasciati da IDC, nei primi 3 mesi dell'anno sono stati 281.5 milioni gli smartphone venduti, circa il 2,8% in meno rispetto al periodo precedente dove però hanno influito nettamente le vendite di Natale. Nell'ultimo trimestre 2013, infatti, le vendite di smartphone avevano registrato 289.6 milioni di unità.

A livello di mercato cellulari, invece, le vendite dei dispositivi hanno toccato quota 448.6 milioni di dispositivi, in calo rispetto ai 492.8 milioni del quarto trimestre 2013.

Bisogna però premettere che il primo trimestre dell'anno è quello solitamente meno performante, perchè colpito dalle vendite di Natale, dove solitamente si registrano i trend di crescita maggiori.

Sempre a livello globale, Samsung mantiene il comando con il 24.3%, vendendo rispettivamente 85 milioni di smartphone e 23.9 milioni di cellulari. Una quota però in calo rispetto allo stesso periodo del 2013, dove Samsung contava una quota mercato del 31.9%.

Apple resta al secondo posto, ma può contare esclusivament sul comparto smartphone, raggiungendo il 16.8% di mercato con 43.7 milioni di smartphone venduti.

Seguono poi Huawei, Lenovo e Lg tra i 13 e i 12 milioni di smartphone venduti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?