Bentley e Vertu si alleano per costruire nuovi smartphone di lusso

 

Bentley e Vertu hanno annunciato la partnership che le vedrà produrre dispositivi di lusso per i prossimi cinque anni

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Bentley e Vertu si alleano per costruire nuovi smartphone di lusso

Bentley e Vertu hanno annunciato la partnership che le vedrà produrre dispositivi di lusso per i prossimi cinque anni. Il primo arriverà in ottobre.

Vi siete appena comprati una nuova Bentley da 300mila euro ma avete ancora uno sfizio di spesa sfrenata da togliervi? Da ottobre sarà in vendita lo smartphone di lusso firmato Bentley-Vertu che costerà almeno qualche migliaio di euro.

Bentley, la storica azienda automobilistica britannica di autovetture di lusso fondata nel 1919 da Walter Owen Bentley, e Vertu, l'azienda anglo-svedese produttrice di telefoni cellulari di lusso, hanno annunciato la partnership che le vedrà produrre dispositivi a con i loro marchi per i prossimi cinque anni.

Secondo gli accordi presi dai due produttori, si prevedono cinque smartphone interamente progettati dagli ingegneri Bentley, e tutti si avvarranno di un software capace di integrarsi con il sistema di infotainment delle auto Bentley.

I prezzi dei telefoni di lusso Bentley-Vertu ancora non sono stati annunciati ufficialmente, ma i media internazionali stimano che i prezzi partiranno da 6mila euro.

Gli smartphone avranno componenti hardware di ultimissima generazione per spiegare il costo elevato, si potrebbe pensare. Tuttavia, i telefoni offriranno prestazioni comuni al resto dei top di gamma già in commercio e a renderli speciali sarà la costruzione interamente a mano, come da tradizione Vertu, che prevede anche la sigla al termine del montaggio dell'artigiano che ha completato l'opera.

I dettagli tecnici dunque non li conosciamo per il momento, ma la scocca verrà presumibilmente realizzata in ceramica e titanio, i materiali saranno pregiati e ci saranno cuscinetti in rubino e circuiti in oro e palladio. Per le rifiniture dovrebbe essere utilizzata la pelle pieno fiore, l'acciaio, l'oro, le pietre preziose o la fibra di carbonio per garantirne la massima resistenza.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?