Metaio: la realta' aumentata su Smartwatch Android

 

Metaio presenta la nuova applicazione di realtà aumentata disponibile per smartwatch equipaggiati con Android

Scritto da Redazione il 08/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Metaio: la realta' aumentata su Smartwatch Android

Metaio presenta la nuova applicazione di realtà aumentata disponibile per smartwatch equipaggiati con Android.

Come potete vedere dal video qui sotto, sarà possibile utilizzare sul proprio smartwatch tutte le funzionalità di Realtà Aumentata già disponibili su smartphone.

Sarà cosi possibile non solo utilizzare la RA direttamente nel proprio smartwatch, ma abbinarlo in combo al proprio smartphone, per poter gestire al meglio le diverse possibilità offerte da questa tecnologia visiva.

Lo smartwatch diventa cosi periferica di acquisizione di prodotti o immagini che attraverso la realtà aumentata possono integrare informazioni utili o maggiori dettagli.

Sarà possibile per esempio provare un nuovo divano, semplicemente inquadrando quello vecchio con il proprio smartphone, oppure visualizzare il catalogo di un produttore visto in una pubblicità cartacea tradizionale, creando una sorta di hyperlink tra il mondo analogico e quello digitale.

La realtà aumentata è uno degli aspetti che da poco si stanno fortemente sviluppando tra gli utenti, per quanto al tecnologia esista da molto tempo ma sporadicamente utilizzata nel mondo reale.

Poche, o pochissime, le riviste che per esempio aggiungono l'elemento di realtà aumentata ai propri contenuti, consentendo agli utenti di poter per esempio visualizzare un video collegato ad un articolo letto in una rivista.

La versione presentata da Metaio, include la possibilità di utilizzare uno smartwatch per visualizzare o acquisire informazioni come per esempio scannerizzare prodotti o visualizzare informazioni rapide in maniera semplice, senza dover ogni volta tirare fuori lo smartphone, sbloccarlo e utilizzarlo.

Vi lascio ora al video dimostrativo.


Realta' Aumentata su Smartwatch


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?