Assistente Stradale: Apps per il soccorso stradale su iOS e Android

 

Vi è mai capitato di rimanere a piedi durante un viaggio in macchina, o anche solo mentre eravate in giro? Magari per una gomma a terra, un guasto al motore o, ancora peggio, un incidente

Scritto da Redazione il 10/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Assistente Stradale: Apps per il soccorso stradale su iOS e Android

Vi è mai capitato di rimanere a piedi durante un viaggio in macchina, o anche solo mentre eravate in giro? Magari per una gomma a terra, un guasto al motore o, ancora peggio, un incidente.

Non sono mai bei momenti e se ne farebbe volentieri a meno, ma purtroppo può capitare.

In questi casi ci sono due soluzioni: scomodare un parente o amico e farsi venire a prendere (sperando che siano vicini a noi), oppure chiamare soccorsi qualificati e accertati.

La seconda opzione è sicuramente la preferibile e oggi c’è un modo tutto nuovo per farlo: Assistente Stradale, l’app completamente gratuita disponibile sia per smartphone iOs che Android.
Assistente stradale per iOS e Android

Assistente Stradale presenta un’interfaccia molto semplice e intuitiva, tramite la quale potrete accedere a diverse funzionalità, che riguardano sia il soccorso stradale vero e proprio, sia la gestione di eventuali incidenti.

Tramite il pulsante Emergenza, è possibile inviare un Sms con informazioni georeferenziate per allertare i soccorsi e il 118.

Premendo invece il pulsante Soccorso Stradale, è possibile collegarsi ad un call center che consente di poter inviare un carro attrezzi verificando la disponibilità in zona, potendo cosi farsi soccorrere da quello più vicino e rapido.

In caso di incidente, invece, sarà possibile utilizzare una serie di funzioni di supporto, dalla gestione della riparazione, alla possibilità di portare l'auto in una delle officine convenzione che ti offriranno l'auto sostitutiva.

In tutti gli altri casi avrai le stesse opportunità di soccorso e avrai diritto ad uno sconto del 20% sulle tariffe nazionali dell’Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli ANCSA. Inoltre avrai uno sconto del 10% sui prezzi di carrozzerie e officine convenzionate.

Assistente stradale per iOS e Android

Sempre in caso di incidente, potrai fare foto geolocalizzate, cosi come potrai raccogliere i dati dei testimoni, allegandovi anche una foto; il tutto verra’ salvato nel server della centrale operativa e sarà utilizzabile per le richieste di danni, per le quali verrai richiamato il giorno seguente. 

Assistente Stradale diventa quindi un’applicazione insostituibile e unica nel suo genere, grazie a un pacchetto di funzionalità che la rendo il più valido alleato mentre ci muoviamo per strada.

Assistente stradale per iOS e Android
 
Ovviamente si spera di non doverla mai usare, ma averla installata nel proprio cellulare ci da sicuramente molta serenità in più.

L’app è gratuita sia per sistemi iOs che Android.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?