NGM Forward 5.5, lo smartphone piu' sottile al mondo

 

NGM ha annunciato il nuovo smartphone NGM Forward 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

NGM Forward 5.5, lo smartphone piu' sottile al mondo

NGM ha annunciato il nuovo smartphone NGM Forward 5.5, il più sottile al mondo con i suoi 5,55 mm di spessore.

Forward 5.5, nato dalla collaborazione tra l’azienda cinese Gionee e NGM Italia, che ha curato il design, alcuni aspetti tecnici del telefono e l’interfaccia utente, trae il suo nome Forward 5.5 proprio dallo spessore, di soli 5,55mm che lo rendono attualmente lo smartphone più sottile al mondo mai realizzato. Ha il corpo unibody in struttura metallica rivestita sia nella parte anteriore che posteriore da un vetro rinforzato e antigraffio Corning Gorilla Glass 3. La struttura interna è monoblocco e realizzata in lega di alluminio.

Lo smartphone è costruito attorno ad un display da 5 pollici FullHD Super Amoled e viene alimentato da un processore con otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 1,7 GHz a cui si abbinano 2 GB di memoria RAM. La memoria interna è di 16 GB.

Per il reparto fotocamera, Forward 5.5 ha una fotocamera principale da 13 Megapixel HQ con autofocus e HDR, in grado anche di registrare video in fullHD. La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel e un angolo di ripresa di 95 gradi.

NGM Forward 5.5

NGM Forward 5.5 sul lato connettività supporta quasi tutto: reti HSPA+ e Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display e USB OTG con adattatore compreso nella confezione. La batteria Li-Poly da 2300mAh promette fino a 1120 minuti di conversazione e 15 giorni in stand-by. 

NGM esegue il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, che NGM ha già reso noto aggiornerà a breve alla versione 4.4 Kitkat con tutte le migliorie rilasciate dall’ultima release prodotta da Google. Il sotware viene ottimizzato con funzionalità proprietarie come Tap-to-Unlock per sbloccare il display con un semplice doppio tocco, Ear-To-Answer e Ear-To-Call per rispondere o avviare chiamate automaticamente se si porta il telefono all’orecchio; Turn-To-Silent e Turn-to-Alarm per silenziare il telefono capovolgendolo.

NGM Forward 5.5 è in vendita nelle colorazioni White e Black ad un prezzo di 399 euro al pubblico in una confezione che include anche una flip cover per proteggere il dispositivo da ogni urto accidentale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?