Xiaomi lancia Mi 3, Redmi 1S e Redmi Note in India

 

La scorsa settimana Xiaomi ha annunciato il suo nuovo Xiaomi Mi 3 nel mercato indiano

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Xiaomi lancia Mi 3, Redmi 1S e Redmi Note in India

La scorsa settimana Xiaomi ha annunciato il suo nuovo Xiaomi Mi 3 nel mercato indiano. Questa settimana, l'azienda ha lanciato due nuovi smartphone, insieme ad un abbassamento di prezzo per il Mi 3.

Prima di tutto, il MI 3 ha visto una riduzione di prezzo. E' ora disponibile per l'equivalente di 232 dollari al posto dell'equivalente di 249 dollari.

Gli altri due telefoni annunciati sono il Redmi 1S e il Redmi Note.

Xiaomi Redmi 1S è il telefono più economico del trio con il suo prezzo di 116 dollari, mentre il Redmi Note viene venduto al prezzo di 166 dollari.

Il Redmi 1S ha un display IPS HD (720p) da 4,7 pollici e viene alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon MSM8228 400 con processore quad-core a 1.6GHz e GPU Adreno 305, 1GB di RAM, 8GB di spazio di archiviazione con supporto per scheda microSD. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con capacità di registrazione video in FullHD a 1080p, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel con capacità di registrazione video in HD 720p. Vi è poi il supporto per il Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi 802.11b/g/n, dual SIM (3G +2 G). Il telefono viene alimentato da una batteria da 2000mAh e il sistema operativo è Android 4.3 affiancato da interfaccia personalizzata MIUI.

Xiaomi Redmi 1S

Il Redmi Note ha un display IPS JD (720p) da 5,5 pollici e viene alimentato dal chip MediaTek MT6592 con processore octa-core a 1.7GHz e GPU Mali-450 con 2GB di RAM. Lo spazio di archiviazione è di 8 GB con slot per scheda microSD. La fotocamera principale è da 13 megapixel con registrazione video a 1080p, mentre la fotocamera secondaria è da 5 megapixel con registrazione di video a 720p. Vi è poi il supporto per il Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi 802.11b/g/n. Ad alimentare il telefono c'è una batteria da 3100mAh. Anche in questo caso il sistema operativo è Android 4.3 affiancato da interfaccia personalizzata MIUI.

Xiaomi Redmi 1S

Flipkart è il partner di lancio esclusivo per Xiaomi in India. Mi 3 sarà ufficialmente in vendita la prossima settimana, dal 22 luglio. Anche gli accessori saranno in vendita dalla prossima settimana. Il Redmi 1S e il Redmi Note saranno entrambi in vendita dal mese di agosto.

Xiaomi Redmi 1S

Xiaomi (si pronuncia 'shao-mee') Mi 3 è un dispositivo di punta dell'azienda, costruito attorno ad un display IPS da 5.0 pollici con risoluzione FullHD (1920x1080 pixel) e viene alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core a 2,3 GHz e GPU Adreno 330, con 2GB di RAM. Lo spazio di archiviazione interno è da 16 GB (non espandibile). La fotocamera principale è da 13, mentre quella secondaria frontale è da 2 megapixel. La batteria è da 3050mAh. Il sistema operativo è Android 4.3 con interfaccia utente MIUI 5.

E' importante notare che, mentre i telefoni Xiaomi non supportano il Play Store e le applicazioni di Google in Cina, i modelli venduti in India invece sì.

Xiaomi Mi3 sold out in India in meno di 40 minuti

Xiaomi è riuscita ad esaurire il primo lotto di Xiaomi Mi3 in soli 38 minuti e 50 secondi dall'inizio delle vendite in India.
Xiaomi ha portato uno dei suoi ultimi modelli di smartphone, lo Xiaomi Mi3, in India e le scorte sono andate tutte in Sold Out in soli 38 minuti e 50 secondi dalla disponibilità. Xiaomi è già al lavoro per portare nel paese un secondo lotto di spedizioni. Le richieste per il Mi3 hanno raggiunto quota 100.000 unità ieri, ma non è chiaro quante unità Xiaomi ha effettivamente venduto.
 
Si tratta di una sorta di trovata pubblicitaria, che funziona molto bene possiamo ammettere, quella che Xiaomi continua ad applicare in giro per il mondo: il produttore annuncia la vendita di un tot di unità così da riuscire a vendere i telefoni in tempi record facendo credere che la domanda è molto alta, più dell'offerta disponibile, che è sempre relativamente limitata. Basta poi un comunicato stampa che avvisa del successo dello smartphone e cos' la voce si sparge (come stiamo facendo noi in questo momento).
 
Xiaomi vende 15mila Mi3 in 2 secondi in India

Xiaomi è riuscita ad esaurire un nuovo lotto di Xiaomi Mi3 in soli 2 secondi dall'inizio delle vendite in India.
Avete letto bene: 2 secondi è ciò che Xiaomi ha impiegato per vendere 15.000 unità di Mi3 in India.
 
La statistica delle vendite di oggi può essere interpretata in due differenti modi: 1) la domanda per il Mi3 in India è molto alta e la società sta rapidamente diventando popolare in uno dei principali mercati emergenti; 2) si è trattata di una situazione imbarazzante per Xiaomi, che ha avuto talmente poche scorte che sono durate solo per circa due secondi.
In ogni ogni caso, il produttore cinese sembra non stia riuscendo a soddisare la domanda per i suoi prodotti, e deve lavorare di più per soddisfare la domanda dei consumatori indiani.
 
Xiaomi del Mi3, sempre in India, aveva esaurito le scorte del primo lotto (sis timano 100mila unità) in soli 38 minuti e 50 secondi la scorsa settimana.
 
Non vi è dubbio che Xiaomi Mi3 è un dispositivo allettante visto il suo prezzo. Xiaomi (si pronuncia 'shao-mee') Mi 3 è un dispositivo di punta dell'azienda, costruito attorno ad un display IPS da 5.0 pollici con risoluzione FullHD (1920x1080 pixel) e viene alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core a 2,3 GHz e GPU Adreno 330, con 2GB di RAM. Lo spazio di archiviazione interno è da 16 GB (non espandibile). La fotocamera principale è da 13, mentre quella secondaria frontale è da 2 megapixel. La batteria è da 3050mAh. Il sistema operativo è Android 4.3 con interfaccia utente MIUI 5. Il telefono viene venduto al prezzo di 170 euro.
 
Se la società non riesce ad accelerare il ritmo della sua produzione e soddisfare la domanda, allora potrebbe presto attirare critiche e l'odio dai suoi potenziali consumatori nel sub-continente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?