GoTenna: Lo smartphone diventa un Walkie Talkie

 

Vi ricordate i Walie Talkie, quegli aggeggi piuttosto famosi negli anni '80 e '90 che permettevano di comunicare a breve distanza, completamente gratis ? GoTenna li riporta in vita, grazie ad un particolare device, che incorpora una antenna dedicata, con raggio di azione di ben 80 km, e una apps da installare sul proprio dispositivo

Scritto da Redazione il 21/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

GoTenna: Lo smartphone diventa un Walkie Talkie

Vi ricordate i Walie Talkie, quegli aggeggi piuttosto famosi negli anni '80 e '90 che permettevano di comunicare a breve distanza, completamente gratis ?

GoTenna li riporta in vita, grazie ad un particolare device, che incorpora una antenna dedicata, con raggio di azione di ben 80 km, e una apps da installare sul proprio dispositivo. Attraverso una connessione bluetooth, lo smartphone potrà sfruttare l'antenna del device per dialogare esattamente come un normale walkie talkie.

Si tratta però di una evoluzione tecnologica del vecchio Walkie Tolkie, visto che la versione del 21esimo secolo, incorpora la possibilità di inviare sms e condividere informazioni Gps grazie ad una apps dedicata, in grado di veicolare i dati attraverso questa tecnologia.

Il device dialoga con il celluare utilizzando una connessione Bluetooth, creando cosi un ponte radio tra i due dispositivi. GoTenna lavora sulle cosi dette onde lunghe, da 151 e 154 Mhz ed è quindi liberamente utilizzabile anche in Italia.

Questo kit consente di trasformare uno smartphone in un perfetto Walkie Talkie, utile in aree dove il segnale spesso non prende, in aree montane, dove capitano zone d'ombra dove il segnale non arriva o in caso si progetti una vacanza in aree remote del pianeta. Ogni kit include un caricabatterie microUSb, utilizzabile ovviamente anche per ricaricare il proprio smartphone.

Il device a batteria completamente carica consente di garantire 72 ore di utilizzo e 150 giorni di autonomia in stand by.

GoTenna



E' possibile effettuare la prenotazione direttamente dal produttore al costo di 149.99 dollari per singolo dispositivo. Ovviamente, è consigliabile acquistarne almeno 2, cosi da darne uno ad un proprio amico da chiamare. Il prezzo commerciale dovrebbe invece essere di 299 dollari.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?