Banca Sella porta il bonifico su Facebook

 

Banca Sella porta il bonifico semplice e immediato su Facebook, con una nuova funzione che permetterà di inviare denaro ai propri contatti Facebook, con un click

Scritto da Redazione il 16/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Banca Sella porta il bonifico su Facebook

Banca Sella porta il bonifico semplice e immediato su Facebook, con una nuova funzione che permetterà di inviare denaro ai propri contatti Facebook, con un click.

Il funzionamento si basa su una applicazione facebook, denominata Homebanking Sella.it, che consentirà di inviare un bonifico ai propri amici per i quali disponiamo del relativo Iban, anche di altra banca o di Banca Sella.

Una volta cliccato su "Invia denaro", il sistema invierà un sms al proprietario del conto con una password dispositiva, da inserire nel momento della richiesta di transazione, garantendo cosi la sicurezza e l'autenticità della richiesta di transazione.

Se anche i vostri amici possiedono un conto Banca Sella, potranno invece verificare le informazioni dell'accredito direttamente su Facebook.

L'unico problema della sicurezza, potrebbe avvenire in caso di furto del cellulare, visto che è possibile usare Facebook e questa applicazione, direttamente da smartphone, potendo cosi ricevere anche gli sms di conferma. Un problema che comunque potrebbe riguardare anche i tradizionali sistemi di sicurezza bancaria, basato su chiavette token e codici inviati via Sms.

L'applicazione è gratuita, mentre per le operazioni di bonifico saranno applicate le stesse condizioni previste dal contratto per il canale internet e mobile.

Come utilizzare i bonifici Banca Sella su Facebook

1. Installa Homebanking Sella.it su Facebook.
Digita sulla barra di ricerca di Facebook HomeBanking Sella.it, accedi dalla Fanpage del Gruppo Banca Sella e clicca su Installa.

2. Effettua il riconoscimento e il Login
Dopo la prima autenticazione in cui ti verrà richiesto di inserire il Codice Cliente, il PIN e il codice numerico che appare sulla tua @pritisella.it

3. Utilizza il servizio con tutti i tuoi amici su Facebook
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?