Shakira, record su Facebook a quota 100 milioni di like

 

Shakira raggiunge i 100 milioni di like su Facebook, diventando il personaggio più popolare sul famoso Social Network, conquistando quasi il 10% degli utenti iscritti

Scritto da Redazione il 21/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Shakira, record su Facebook a quota 100 milioni di like

Shakira raggiunge i 100 milioni di like su Facebook, diventando il personaggio più popolare sul famoso Social Network, conquistando quasi il 10% degli utenti iscritti.

L'evento è stato festeggiato dalla cantante latino americana con un video di ringraziamento sulla propria pagina Facebook.

Quello che però è stato più interessante analizzare, sia la conferma di quanto il cambio di politica di Facebook, abbia notevolmente ridotto le possibilità delle interazioni da parte delle aziende e delle pagine in generale verso la propria utenza.

Analizzando però i dati pubblicati da Facebook, possiamo notare come, nonostante i 100 milioni di utenti collegati alla pagina Fan della cantante, la risposta in termini di engagment non è in linea, anzi, una ristretta parte dei fan ha potuto interagire con la cantante.

Sommando i 20 post più visti, si raggiungono circa 36.600.000 utenti, poco più di un terzo del totale degli iscritti. A questo numero, però, dobbiamo contare la presenza di milioni di utenti che non sono fan della pagina ma che hanno potuto apprezzare il contenuto mediante la bacheca dei propri amici.

Limitando il conteggio ai 10 post più visti, il totale si ferma ad appena 16.8 milioni, circa il 15% del totale dei fan dichiarati dalla pagina.

Solo 8 post superano i 2 milioni di like, pari al 2% del totale, mentre il post più visto in assoluto ha toccato quota 3.5 milioni, il 3,5% appunto. Anche qui, dobbiamo contare la presenza di like provenienti da profili che non hanno fatto in precedenza "Mi Piace" sulla pagina.

Il post più visto in assoluto, infatti, conta appena 2 milioni di link, il 2% del totale.

Shakira persona piu' popolare su Facebook: 100 milioni di Like

 
Shakira ha condiviso un divertente video sulla sua pagina per ringraziare tutti i fan grazie ai quali è diventata la persona più popolare su Facebook con 100 milioni di Mi Piace.
Shakira Isabel Mebarak Ripoll, più conosciuta come Shakira, oltre ad essere una cantautrice, attrice, ballerina e produttrice discografica colombiana è da oggi la persona più popolare su Facebook con 100 milioni di like, il maggior numero di fan mai raggiunto sulla piattaforma fino ad oggi.
 
Oltre ad aver postato il video che potete vedere in fondo a questo articolo, Shakira ringrazia i fan con queste parole: “Sono onorata e sorpresa per questo traguardo, perché conferma la forte connessione con i miei fan in tutto il mondo. I Social media, e Facebook in modo particolare, hanno aiutato me ed altri artisti ad accorciare le distanze tre palco e pubblico. Siamo riusciti a creare una conversazione dove sia artisti che fan possono reciprocamente condividere pensieri, traguardi e momenti importanti delle loro vite attraverso fotografie e video, ed avere un dialogo reale e continuativo”.

Shakira nel corso degli anni in cui è stata iscritta a Facebook ha generato particolare 'interesse sociale' per aver dett Grazie ai fan quando ha raggiunto 50 milioni di like (11 maggio 2012), per aver annunciato la sua maternità (19 settembre 2012), per aver postato la prima fotografia del pancione (6 ottobre 2012), per aver annunciato il suo “baby shower” solidale con UNICEF (16 gennaio 2013), per aver presentato il piccolo Milan a tutto il mondo (4 febbraio 2013), per aver annunciato il titolo del suo nuovo album (22 gennaio 2014) e per aver annunciato il record della sua pagina come quella con più like su Facebook (24 marzo 2014).
 
Questi alcuni dati interessanti circa la presenza di Shakira su Facebook
• I top 20 post di Shakira hanno generato 39.687,491 like
• I top 10 post più condivisi di Shakira hanno generato 16.827,515 like
• 8 è il numero di post che ha avuto più di 2 milioni di like 
• Il post con il maggior numero di like è stata la foto pubblicata in occasione della Coppa del Mondo con oltre 3.5 milioni di like in 4 giorni
• Il post più condiviso è stato il bacio di Gerard Pique al figlio Milan con 113,987 condivisioni 
• 25 è il numero di post con oltre 1 milione di like
E questo è il video che Shakira ha condiviso sulla sua pagina di Facebook per ringraziare i suoi 100milioni di fan (già superati).


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?