Cina: sui dispositivi mobili si naviga in internet piu' che da PC

 

Più di 8 utenti di internet in Cina usano i loro telefoni cellulari per connettersi al web per la maggior parte del tempo invece di usare il Pc

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Cina: sui dispositivi mobili si naviga in internet piu' che da PC

Più di 8 utenti di internet in Cina usano i loro telefoni cellulari per connettersi al web per la maggior parte del tempo invece di usare il Pc.

In base ai risultati di una recente indagine condotta in Cina, nel paese sempre più persone navigano in Internet con i dispositivi mobili. In relaziona a questo, sempre meno persone navigano sul web con il computer. Su 632 milioni di utenti Internet nel paese, 532 milioni (83%) di questi usano i loro telefoni cellulari per connettersi al web per gran parte del tempo, mentre 512 milioni (81%) invece si collegano con i loro PC.

In Cina il traffico Internet è aumentato a causa della sempre crescente presenza di dispositivi mobili nella regione. L'uso globale di internet è cresciuto del 2,3% in soli sei mesi, con il numero degli utenti mobili cresciuto del 5,4%, il che suggerisce che ci sono alcune persone che si connettono esclusivamente ad internet con solo il loro telefono cellulare o tablet (può essere che queste persone manco abbiano un computer).

La crescita del mercato mobile in Cina non è sorprendente, dato che il reddito medio pro capite è relativamente basso (circa 7.333 dollari). Questo, combinato con la sempre maggior quantità di dispositivi mobili di qualità venduti a basso costo nel mercato cinese, è un beneficio di chi produce telefoni cellulari, rendendo l'atto di possedere un computer sempre meno utile.

Potrebbe essere solo una questione di tempo prima che la stessa tendenza si diffonda negli Stati Uniti e in Europa, soprattutto dal momento che gli smartphone stanno diventando dispositivi sempre più capaci di svolgere funzioni complesse e con schermi sempre più ampi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?