Xiaomi presenta il nuovo Xiaomi Mi 4 e braccialetti Xiaomi Mi Band

 

La cinese Xiaomi ufficializza al pubblico due nuovi prodotti, ovvero lo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 4 e i braccialetti smart Xiaomi Mi Band

Scritto da Redazione il 23/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Xiaomi presenta il nuovo Xiaomi Mi 4 e braccialetti Xiaomi Mi Band

La cinese Xiaomi ufficializza al pubblico due nuovi prodotti, ovvero lo smartphone top di gamma Xiaomi Mi 4 e i braccialetti smart Xiaomi Mi Band.

Partiamo con il primo prodotto. Xiaomi Mi 4 è uno smartphone realizzato con scocca in metallo. Presenta un display da 5 pollici da 1080p ed è equipaggiato con Android 4.4 Kitkat.

Dispone di una fotocamera sul retro da 13 Megapixel e una anteriore, ideale per selfie, da 8 Megapixel. La fotocamera posteriore, dispone di apertura focale f/1.8, flash di tipo led e registrazione video a 1080p per 30 fps.

Xiaomi Mi 4

La batteria standard è da 3080 Mah, ma per ora non è stata dichiarata una autonomia.

All'interno troviamo un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 Hz, lo stesso processore potenziato utilizzato nel samsung Galaxy S5 inglese. Il processore può contare su ben 3 Gb di memoria Ram, rispetto alla media di 2 GB presenti negli smartphone top.

Per completare le caratteristiche tecniche, dispone di connettibitù 3G e LTE, Bluetooth 3.0 e Wifi 802.11 a/c

Il prezzo è ovviamente il suo punto forte: 319 euro per la versione da 16 GB, 399 euro per la versione da 64 GB.

Xiaomi Mi 4

I braccialetti smart Xiaomi Mi Band, lanciati sul mercato ad un prezzo da saldo, poco più di 12 euro, consentono di poter disporre delle classiche funzioni da wearable device: tracking delle calorie, contapassi, attività motorie, registrazione del sonno, oltre a potersi interconnettere con lo smartphone per gestire diverse altre funzionalità oltre ad essere resistenti all'acqua.

Tra le funzionalità particolari, la possibilità di sbloccare lo smartphone senza bisogno di inserire una password.

I braccialetti avranno una autonomia, dichiarata, di 30 giorni.

Xiaomi Mi Band

A proposito di Xiaomi

Xiaomi è ad oggi la principale società cinese nella vendita di smartphone. Diversamente dalle concorrenti cinesi, riesce a vendere molti dei suoi prodotti fuori dalla Cina, toccando quota 58 milioni di smartphone venduti in appena 3 anni, tanto da diventare la seconda società per numero di vendite in Cina dopo Samsung e la sesta azienda a livello mondiale.

Nei primi 6 mesi del 2014, la società ha venduto 26 milioni di smartphone.

Xiaomi Mi4 ufficiale: 5 pollici FHD, Snapdragon 801, 3GB RAM e scocca in metallo

 
Xiaomi Mi4 è finalmente realtà, vediamo insieme tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Top di gamma dell’azienda Cinese. 
Ve lo diciamo subito, per il momento non abbiamo informazioni ufficiali sul prezzo ma non appena l’azienda si pronuncerà non tarderemo ad aggiornarvi.

• Processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz
Xiaomi Mi4 è realizzato con una cornice in metallo che dovrebbe offrire non solo un’ottima sensazione tra le mani ma anche una solidità ed una compattezza senza paragoni.
 

I due obiettivi utilizzati per realizzare la fotocamera sono prodotti da Sony, vedremo poi come si comportano.
Xiaomi Mi4 arriverà quasi sicuramente in Italia tramite lo Shop ufficiale XiaomiShop.it, per il momento come abbiamo detto nessuna informazione sul prezzo e sulle caratteristiche specifiche per esempio non è stata menzionata la presenza della connettività 4G LTE.
 
Mi4 adotterà il sistema operativo Android personalizzato con la ROM MIUI nella versione 6 che verrà svelata il prossimo 16 Agosto, un mix di Android Stock ed IOS.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?