Lenovo prepara C1 per competere con Google Glass

 

Lenovo ha annunciato C1, un paio di occhiali per la realtà aumentata simili a Glass di Google

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Lenovo prepara C1 per competere con Google Glass

Lenovo ha annunciato C1, un paio di occhiali per la realtà aumentata simili a Glass di Google. Per ora ci sta lavorando, ne sapremo di più ad ottobre.

Lenovo ha presentato il primo prototipo del suo prossimo prodotto, concorrente degli occhiali Google Glass di Big G, che è soprannominato 'C1'. La società cinese spera con questa anticipazione di attirare l'attenzione degli sviluppatori prima di rendere ufficiale il suo nuovo dispositivo indossabile.

Lenovo vuole che i suoi occhiali intelligenti possano essere il fulcro centrale delle Smart House (case collegate) o degli Smart Office (uffici collegati) in un prossimo futuro neanche troppo lontano.

Simile a Google Glass, la C1 ha una fotocamera sul davanti e un display collegati da una stanghetta da indossare come un paio di occhiali. In più Lenovo C1 ha batteria contenuta all'interno di una sezione che viene indossata attorno al collo.

Insieme con il progetto C1, la visione della società cinese comprende anche una nuova piattaforma chiamata NBD, con la quale vuole portare un po' di interoperabilità sul mercato delle piattaforme mobili.

Lenovo non ha rivelato molto sulla sua cuffia C1 ed è stata molto reticente sulle sue specifiche tecniche. Tuttavia, la società ha confermato che dettaglierà meglio il prodotto nel mese di ottobre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?