Uno smartphone marchiato Huawei è stato mostrato di recente in diverse immagini, ma dell'arrivo di questo dispositivo non si era mai parlato prima. Lo smartphone ricorda molto l'HTC One Max ed è stato riferito che si tratta dell'Ascend D3. Ora, sappiamo che il prossimo smartphone sarà chiamato Ascend Mate 3 e non D3, secondo un sito cinese. La pubblicazione afferma inoltre che l'azienda sta progettando di fondere la serie Mate con la serie D.
L'ascend Mate 3 di Huawei, secondo le indiscrezioni, avrà un display da 6 pollici con una risoluzione FullHD di 1080 x 1920 pixel. Le immagini trapelate suggeriscono che lo smartphone avrà cornici molto sottili. Internamente, il Mate 3 dovrebbe essere alimentato da un processore octa-core Hisilicon Kirin 920 con 2GB di RAM.
Inoltre, il prossimo smartphone di Huawei ospiterà una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel così da permettere di scattare selfie in alta qualità. Il dispositivo supporterà la connettività LTE.
Si prevede che Huawei presenterà questo suo nuovo Ascend Mate 3 / D3 nel mese di settembre. Tuttavia, non vi è alcuna conferma ufficiale al momento, e non si hanno ancora informazioni circa in quali mercati il dispositivo sarà venduto.