Lenovo Vibe Z2 Pro ufficiale: 6 pollici IPS QHD, 16Mpx, Snap801

 

Lenovo ha ufficialmente presentato il suo nuovo Vibe Pro Z2

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Lenovo Vibe Z2 Pro ufficiale: 6 pollici IPS QHD, 16Mpx, Snap801

Lenovo ha ufficialmente presentato il suo nuovo Vibe Pro Z2.

Vibe Pro Z2 è il primo telefono cellulare della società Lenovo ad avere un display con risoluzione QHD pari a 2560 х 1440 pixel. Il display è di tipo IPS e misura in diagonale 6 pollici, ed è in grado di emettere luminosità pari a 500 nits.

Internamente, Vibe Z2 Pro propone il chip Qualcomm Snapdragon chipset 801 (MSM8974AC) con un processore quad-core Krait 400 con clock a 2,5 GHz, 3GB di memoria RAM e GPU Adreno 330. La memoria interna è di 32GB, e non c'è slot per schede microSD.

Il telefono cellulare è fatto di metallo e pesa 179 grammi. Le sue misure sono 156 x 81,3 х 7,7 millimetri, risultando quindi abbastanza sottile. Ad alimentare il device si trova una batteria da 4.000 mAh.

La parte posteriore del telefono integra una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine, flash dual LED e capacità di registrazione video in qualità 4K. Il vassoio della carta SIM sulla destra può alloggiare due schede micro-SIM (GSM + LTE).

Anche se ufficialmente non si hanno informazioni del lancio sul mercato, Vibe Pro Z2 dovrebbe essere in vendita da settembre. Le colorazioni disponibili al lancio sono: nero, oro e bianco. In Russia, il telefono avrà un costo di 834 dollari (RUB 29.990), anche se i telefoni nel paese sono solitamente più costosi rispetto alla maggior parte degli altri mercati, quindi dovrebbe costare meno altrove.

Lenovo Vibe Z2 Pro, Android a 6 pollici con una roboante batteria 4000 mAh

Lenovo Vibe Z2 Pro è un phablet che non vedremo mai in Italia, almeno per canali ufficiali. Ciononostante si è meritato la nostra attenzione per i motivi che spiegheremo tra poco.
 
Il padellone è proprio grande, considerati i 6 pollici di diagonale dello schermo. La sua risoluzione è Quad HD, ovvero quattro volte HD 720p (1440 x 2560 pixel per 490 punti per pollice). Pertanto non è un prodotto che possa essere portato comodamente in giro a meno che non si viaggi sempre con la borsa o un borsellino.
In ogni caso la sua caratteristica più eclatante probabilmente è la batteria interna, che con i suoi 4000 mAh riesce a soddisfare anche gli utenti che usano i loro dispositivi a fondo, magari per giocare, per guardare film o per navigare in internet. Possiamo fare un parallelo con Lg G3, che ha uno schermo Quad HD a 5,5 pollici: in questo caso la batteria è più grande del 33% e passa da 3000 mAh a 4000.
 
Per quanto concerne le altre specifiche a bordo si trovano 3 GB di RAM assieme a 32 GB di memoria interna (purtroppo non espandibile con le schede microSD), Android 4.4 KitKat, un processore quad core Snapdragon 801 a 2,5 GHz e una fotocamera principale da 16 Megapixel con flash LED e stabilizzatore ottico dell'immagine.
Il phablet sarà disponibile anche nella versione dual SIM. Le opzioni di colore sono il grigio, nero e oro.
Lenovo ha recentemente acquisito Motorola. Chissà che la rete distributiva dei prodotti della società non riesca a migliorare nel prossimo futuro.

Lenovo Vibe Pro Z2 - Video Promo Ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?