Bolt, Instagram sfida Snapchat con le foto Usa e Getta

 

Instagram annuncia, Bolt, nuova app che consente di inviare foto e video che si 'autodistruggono'

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Bolt, Instagram sfida Snapchat con le foto Usa e Getta

Instagram annuncia, Bolt, nuova app che consente di inviare foto e video che si 'autodistruggono'.

Abbiamo parlato dell'imminente nuovo servizio Bolt qualche giorno fa. L'applicazione è ora ufficialmente disponibile per dispositivi iOS e Android, ma solo in Nuova Zelanda, Singapore e Sud Africa, per ora.

Bolt permette di avere un gruppo di amici a cui è possibile inviare istantaneamente foto o video. Basta toccare il nome del contatto, scegliere una foto e inviarla. È possibile premere e tenere premuto il nome del contatto per inviare un video.

Proprio come con Snapchat, le foto e i video si possono 'autodistruggere' per farle scomparire dal telefono di chi riceve il contenuto.

Mentre inizialmente si era ipotizzato che Bolt sarebbe stato simile a Snapchat, in realtà è molto più vicino al concetto di Taptalk, dove basta semplicemente toccare un contatto per inviargli subito una foto.

Facebook ha quindi sviluppato Bolt per copiare Taptalk mentre Slingshot è una copia di Snapchat.

"Abbiamo deciso di iniziare solamente in alcuni paesi per assicurare una migliore esperienza ai nostri utenti. Vogliamo distribuire l'applicazione nel prossimo futuro su più vasta scala", ha detto un portavoce di Instagram.

Bolt è per ora disponibile in Nuova Zelanda, Singapore e Sud Africa, ma prossimamente arriverà anche in altri paesi.

Instagram svela Bolt, la risposta di Facebook a Snapchat

Facebook svela in anticipo Bolt, un nuovo servizio per la condivisione di foto che dovrebbe integrarsi a Instagram.

L'ncredibile popolarità di Snapchat porta i suoi concorrenti a trovare soluzioni che possano in qualche modo offrire un servizio equivalente a coinvolgere le masse. Nonostante diversi tentativi, nessun altro servizio è mai veramente riuscito a corrispondere il successo di Snapchat.
Dopo aver fallito il tentativo di acquisire Snapchat, Facebook ha un asso nella manica: Bolt.
 
Apparso per errore tra le pagine di Instagram, il messaggio promozionale “One tap photo messaging“ invita gli utenti a scoprire Bolt, un'app per accedere ad un servizio di messaggistica simile a Snapchat per la convidisione di foto. O almeno questo è quello che ha fatto presumere la descrizione apparsa nella scheda dell'app sul Play, a cui si viene rimandati cliccando il banner promozionale su Instagram.
 
Mentre il servizio non è stato ancora annunciato ufficialmente, bisognerà vedere se Bolt sarà un'integrazione di Instagram o lavorerà come app indipendente.
Dovremmo avere maggiori informazioni su Bolt la settimana prossima.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?