Samsung Galaxy S5 vs Wiko Highway Octa Core Android 4.4

 

Oggi confronteremo il famigerato Samsung Galaxy S5 con Wiko Highway, uno Smartphone Dual Sim che adotta un processore Octa Core e da pochissimo Android 4

Scritto da Pietro Oliveri il 31/07/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5 vs Wiko Highway Octa Core Android 4.4

Oggi confronteremo il famigerato Samsung Galaxy S5 con Wiko Highway, uno Smartphone Dual Sim che adotta un processore Octa Core e da pochissimo Android 4.4.2 Kit Kat

Materiali e costruzione:

Wiko Highway per assurdo costa la metà del suo concorrente ma adotta materiali nettamente più pregiati che comprendono vetro Gorilla Glass di seconda generazione per la parte anteriore e posteriore e metallo per quanto riguarda la cornice, Samsung Galaxy S5 adotta invece un vetro Gorilla Glass di terza generazione e plastica per tutto il resto della scocca.

La solidità è ottima in entrambi anche se la sensazione tra le mani è migliore in Highway grazie alla cover non removibile che permette di ottenere una compattezza maggiore.

Hardware:

Facciamo un piccolo riepilogo delle caratteristiche tecniche di ognuno dei due Smartphone in questione.

Samsung Galaxy S5 adotta un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, Micro SD fino a 128 GB, GPU Adreno 330, fotocamera principale da 16 megapixel con LED Flash e video in 4K, fotocamera frontale da 2,1 megapixel, batteria da 2800 mAh, sensore per la lettura del battito cardiaco e lettore d’impronte digitali.

Wiko Highway adotta invece un processore Mediatek MT6592 Octa Core da 2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, Micro SD fino a 32 GB sacrificando uno dei due slot Micro SIM, GPU Mali 450, fotocamera principale da 16 megapixel con LED Flash e video in Full HD 1080p 30fps, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da 2350 mAh.

I display adottati sono sulla carta molto simili dato che Galaxy S5 introduce un 5,1 pollici Super Amoled Full HD 1920 x 1080 pixel da 432ppi mentre Highway adotta un 5 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel da 441 ppi, nel complesso il pannello migliore è quello del Samsung dato che ha una luminosità ed un contrasto nettamente superiore ma vi assicuriamo che il dispositivo di Wiko ha davvero poco da invidiargli.

Non dimentichiamoci che Samsung Galaxy S5 in più rispetto al suo concorrente introduce la certificazione per la resistenza ad immersioni fino ad un metro per 30 minuti e la resistenza alla polvere.

Software:

Highway è stato lanciato con una versione leggermente modificata dall’azienda di Android 4.2.2 Jelly Bean ma proprio in questi giorni è arrivato Android 4.4.2 Kit Kat che oltre ad inserire il launcher stock presente nei dispositivi Nexus ne aumenta considerevolmente le prestazioni generali.

Wiko ha fatto la saggia scelta di non appesantire l’interfaccia anche se dobbiamo ammettere che rispetto alla TouchWiz di Samsung abbiamo moltissime impostazioni e personalizzazioni in meno.

S5 è uno dei pochi Samsung Galaxy che riesce a gestire il software in maniera eccellente, Samsung ha fatto un grande lavoro di alleggerimento ma è riuscita a mantenere tutte quelle funzioni che rendono speciale il top di gamma dell’azienda.

Conclusioni:

In conclusione si tratta di due Smartphone eccezionali rivolti ad una fetta di pubblico differente, se cercate un dispositivo Dual Sim che resti fedele alla versione stock di Android senza fronzoli o brutte interfacce Highway saprà di certo darvi delle grandi soddisfazioni mentre Samsung Galaxy S5 è il dispositivo del momento che introduce moltissime funzioni e caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

Vi lasciamo ora al nostro video confronto completo, buona visione!

Samsung Galaxy S5 vs Wiko Highway Octa Core Android 4.4


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?