Applicazione e recensione pellicola in vetro temperato per Smartphone

 

Siete alla ricerca di una pellicola protettiva per il vostro display ma siete stanchi delle solite proposte economiche che durano poco e soprattutto sono brutte da vedere? Allora la pellicola in vetro temperato che vi mostriamo oggi è l’accessorio che fa per voi! Iniziamo subito dicendo che le pellicole da noi testate sono state acquistate dallo store batista70phone

Scritto da Pietro Oliveri il 02/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Applicazione e recensione pellicola in vetro temperato per Smartphone

Siete alla ricerca di una pellicola protettiva per il vostro display ma siete stanchi delle solite proposte economiche che durano poco e soprattutto sono brutte da vedere? Allora la pellicola in vetro temperato che vi mostriamo oggi è l’accessorio che fa per voi!

Iniziamo subito dicendo che le pellicole da noi testate sono state acquistate dallo store batista70phone.it, dove ne troverete disponibili per moltissimi modelli ed hanno un costo di 12,90 euro spedizione esclusa.

In base al modello del vostro Smartphone potrebbe variare la marca della pellicola, noi abbiamo testato due proposte ed abbiamo riscontrato un’ottima qualità in entrambi i casi.

All’interno della confezione di vendita troviamo la nostra pellicola che al tatto risulta essere davvero poco flessibile e molto rigida, panno in micro-fibra per pulire il display, adesivi per la rimozione della polvere ed un pannetto bagnato che però abbiamo trovato in solamente una delle due pellicole.

L’applicazione è davvero molto semplice: vi basta pulire accuratamente il display con il panno, passare l’adesivo per rimuovere i granelli di polvere ed installare la pellicola, applicandola sopra al display del device e facendo attenzione a seguire le linee originali, evitando per esempio di bloccare speaker audio o fotocamera.

Quali vantaggi porta questa soluzione?

Innanzitutto già nella fase di montaggio vi accorgerete che è praticamente impossibile che si creino bolle d’aria dato che la pellicola è rigida.

Altro aspetto importante riguarda la luminosità, sin da subito abbiamo notato che il display con questa pellicola risulta essere più luminoso e questo porta dei vantaggi sia in termini di visibilità sia in termini di risparmio energetico.

Infatti, potrete successivamente abbassare la luminosità del display dalle impostazioni generali del telefono.

Altri tre aspetti da non tralasciare sono la trasparenza, dato che la pellicola praticamente non si vede e la pulizia dato che non trattiene le impronte e comunque è semplicissima da pulire e la sensazione al tatto nettamente superiore rispetto alle tradizionali pellicole in plastica.

Pellicole quindi belle ma al tempo stesso funzionali, in caso lo Smartphone dovesse cadervi di “faccia” si romperà il vetro della pellicola salvaguardando il display. Inoltre, queste pellicole salvaguardano il vostro display da eventuali graffi leggeri, come quelli causati per esempio dalle chiavi tenute in tasca.

Dopo aver provato questa soluzione non vi nascondiamo che da ora in avanti non torneremo più ad utilizzare pellicole tradizionali.

Vi lasciamo ora al nostro video in cui vi mostriamo l’applicazione della pellicola ed il suo risultato finale, buona visione!

Applicazione pellicola in vetro temperato per Smartphone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?