Recensione Huawei Honor 3C, Dual Sim Android da 160 euro

 

Dopo il nostro solito periodo di test siamo arrivati al momento della recensione completa di Huawei Honor 3C, uno Smartphone Android Dual Sim acquistabile al prezzo di circa 160 euro! Il dispositivo è disponibile presso lo store Grossoshop

Scritto da Pietro Oliveri il 07/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Recensione Huawei Honor 3C, Dual Sim Android da 160 euro

Dopo il nostro solito periodo di test siamo arrivati al momento della recensione completa di Huawei Honor 3C, uno Smartphone Android Dual Sim acquistabile al prezzo di circa 160 euro!

Il dispositivo è disponibile presso lo store Grossoshop.net al seguente indirizzo, il pacco verrà spedito dalla Cina ma il dispositivo dispone di lingua Italiana e presa per la corrente Europea per quanto riguarda il caricatore.

Hardware:

Il dispositivo adotta un processore Mediatek MT6582 Quad Core da 1,3 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 32 GB, fotocamera da 8 megapixel con LED Flash, fotocamera frontale da 5 megapixel, display da 5 pollici LED IPS OGS HD 1280 x 720 pixel, batteria da 2300 mAh e GPU Mali 450MP.

La fotocamera del prodotto scatta delle foto eccellenti, abbiamo riscontrato qualche incertezza solamente in condizioni di luminosità molto forte ma fortunatamente ci viene in aiuto la modalità HDR.

Al seguente articolo trovate gli scatti che abbiamo realizzato con il prodotto mentre a fine articolo il nostro video di test registrato alla massima risoluzione ovvero Full HD 1080p 30 fps.

Se state pensando che i 4 GB di memoria interna siano pochi ci fermiamo subito dato che dalle impostazioni è possibile decidere se utilizzare la memoria interna o la memoria esterna (Micro SD) per l’installazione delle app.

Software:

Android è presente nella versione 4.2.2 Jelly Bean e personalizzato dall’interfaccia Emotion UI nella versione 2.0, si tratta in pratica di un Mix tra Android ed IOS che più utilizziamo e più ci convince.

Il prodotto mostra qualche incertezza quando usciamo da un’applicazione ma subito dopo torna fluido come pochi altri Smartphone in circolazione, non abbiamo riscontrato problemi di alcun tipo durante l’utilizzo di tutti i giorni.

La batteria offre un’autonomia discreta che ci permette di arrivare a fine giornata anche con utilizzi mediamente intensi, il consumo in standby è invece davvero ridottissimo.

Il prodotto ha una gestione software delle due Sim molto basilare ma funzionale, possiamo decidere a quale dei due numeri affidare la connessione internet direttamente dalle impostazioni mentre per quanto riguarda le chiamate vocali abbiamo due tasti dedicati direttamente nel tastierino telefonico.

Conclusioni:

Huawei Honor 3C è una proposta Dual Sim molto interessante non arrivata ufficialmente in Italia ma disponibile tramite Grossoshop, consigliamo questo prodotto a tutti coloro che vogliono un dispositivo economico ma che al tempo stesso non vogliono rinunciare a delle prestazioni di rilievo.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione, buona visione!

Recensione Huawei Honor 3C, Dual Sim Android da 160 euro


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?