Putinphone 2, un iPhone 5s in Titanio con inciso Putin

 

Presentato il nuovo Putinphone 2, un telefono basato su un iPhone 5s con rivestimento in titanio e con inciso il volto del presidente russo Vladimir Putin

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Putinphone 2, un iPhone 5s in Titanio con inciso Putin

Presentato il nuovo Putinphone 2, un telefono basato su un iPhone 5s con rivestimento in titanio e con inciso il volto del presidente russo Vladimir Putin. 

Il marchio di lusso italiano Caviar ha lanciato un successore della sua edizione limitata del Putinphone, ed era logico dal momento che tutte le 44 unità del primo sono state venduti in un solo giorno. Il Putinphone 2, basato su un iPhone 5s, sfoggia un pannello posteriore in titanio con incisio il volto del presidente russo Vladimir Putin e del Cremlino. Ne sono state realizzate 499 unità.

Il nome completo del telefono è Caviar iPhone 5S Ti Supremo Putin e costa 3.320 dolari (RUB 119.000).

Se vi state chiedendo perché Caviar non ha optato per il rivestimento in oro questa volta è perché il titanio è "il più duro metallo, il più puro del mondo", e questo riflette la "forza indomabile, volontà inflessibile e la fermezza del leader della Russia."

L'incisione sul pannello posteriore dello smartphone è stata creata grazie ad una vecchia tecnica nota come "Ghiglioscé", spesso attuata in orologeria. Trattasi di una caratteristica lavorazione ornamentale, di superfici generalmente metalliche, ottenuta con apposite macchine che, guidate manualmente, generano un disegno ripetitivo di righe incise, lineari oppure ondulate. La macchina 'guillocher' è per molti aspetti una macchina utensile: ha banchi mobili su cui si fissano l'oggetto da lavorare e l'utensile, ma non dispone di motore. Tutti i movimenti sono impressi a mano da un operatore.

Putinphone 2

Le caratteristiche interne del Putinphone 2 sono le stesse dell'iPhone 5s, cambia solo la parte estetica.

Putinphone 2 - Video promo ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?