Recensione Huawei Ascend G6, versione economica del P7

 

Oggi vedremo la recensione completa di Huawei Ascend G6, un prodotto che potremo definire come la versione “economica” del top di gamma Huawei Ascend P7

Scritto da Pietro Oliveri il 17/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Recensione Huawei Ascend G6, versione economica del P7

Oggi vedremo la recensione completa di Huawei Ascend G6, un prodotto che potremo definire come la versione “economica” del top di gamma Huawei Ascend P7.

Materiali e costruzione:

Il dispositivo adotta una cover realizzata praticamente completamente in plastica con la parte posteriore di tipo removibile, Huawei è sempre molto attenta all’assemblaggio dei propri prodotti ed anche in questo caso tra le mani ci troviamo uno Smartphone solido e privo di alcun scricchiolio.

Hardware:

Anteriormente troviamo un display da 4,5 pollici di tipo LED IPS con risoluzione qHD 960 x 540 pixel che restituisce una densità di 245 ppi, non abbiamo problemi di alcun tipo sotto nessun aspetto tranne quando visualizziamo pagine ricche di caratteri piccoli.

Il dispositivo è spinto da un processore Quad Core da 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna ed adotta una batteria da 2000 mAh che assicura un’autonomia davvero notevole, nessun problema ad arrivare a fine giornata con utilizzi intensi.

Ascend G6 adotta una fotocamera principale da 8 Megapixel con cui riesce a registrare video HD di ottima qualità (esempio a fine articolo) ed a scattare fotografie di alto livello con estrema facilità, trovate le nostre immagini di test al seguente indirizzo.

Software:

Internamente troviamo Android 4.3 Jelly Bean reso praticamente irriconoscibile grazie all’introduzione della Emotion UI, interfaccia altamente personalizzabile grazie allo store di temi integrato.

Il software gira fluido in tutte le circostanze e restituisce qualche piccolo rallentamento solamente durante i primi caricamenti, tutto può essere risolto con un semplice aggiornamento software.

Conclusioni:

Per 179 euro, prezzo al quale attualmente è possibile trovare il prodotto nelle maggiori catene d’elettronica, dobbiamo ammettere che questo Huawei Ascend G6 offre un’esperienza che pochi Smartphone in questa fascia di prezzo riescono a restituire.


Huawei Ascend G6, il nostro unboxing e primo avvio

 
Siete in cerca di uno Smartphone di fascia medio bassa che vi permetta di risparmiare ma al tempo stesso offra delle caratteristiche di buon livello? Allora seguite con noi l’unboxing ed il primo avvio di Huawei Ascend G6, un dispositivo Android disponibile attualmente sul mercato a circa 199 euro.

La confezione di vendita è praticamente identica a quella che l’azienda ha utilizzato per il proprio Top di gamma Huawei Ascend P7 e contiene auricolari stereo con telecomando per la risposta, il nostro Smartphone, caricatore da parete, manuali guida ed un pratico cavetto USB Micro USB da utilizzare per la ricarica e la sincronizzazione del prodotto con il PC.

 
Nella parte anteriore del device troviamo un display da 4,5 pollici LED IPS qHD 960 x 540 pixel e 245 ppi, microfono principale, tre tasti touch retro-illuminati, fotocamera frontale da 5 megapixel, capsula altoparlante e sensore di prossimità e luminosità.


 
Sul retro del dispositivo troviamo il sensore da 8 megapixel BSI con LED Flash, l’altoparlante e la piacevole cover removibile realizzata in plastica.


 
Sotto troviamo la sola feritoia che ci permette di rimuovere la cover posteriore.


 
Sopra è alloggiato l’ingresso Micro USB.

 
Sulla sinistra è alloggiato il Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.


 
Dall’altra parte il tasto di accensione e spegnimento ed il bilanciere del volume.
HuaweiAscend G6 è spinto da un processore Quad Core da 1,2 Ghz accompagnato da 1 GB di memoria RAM mentre il resto delle specifiche tecniche comprende 4 GB di memoria interna, Micro SD fino a 32 GB, Android 4.3 e batteria da 2000 mAh.

Huawei Ascend G6 disponibile in Italia al prezzo di 199 euro


Presentato ufficialmente dai vertici della compagnia asiatica durante la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, il nuovo Huawei Ascend G6 è disponibile per la vendita in Italia, e il prezzo proposto è particolarmente interessante.
 
In dettaglio, è possibile acquistare lo smartphone al prezzo di 199 euro nel caso si scelga la versione con connettività 3G. Per quella 4G LTE (brandizzata Vodafone), servono invece 229 euro.
 
In entrambi i casi, ci troviamo di fronte ad un terminale dotato di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni, visto che offerte simili della concorrenza costano molto di più. Vediamo assieme tutte le sue specifiche tecniche.
 

Vi lasciamo ora alla nostra vide recensione completa, buona visione!

Recensione Huawei Ascend G6


Test video HD Huawei Ascend G6


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?