Yahoo compra la startup Zofari, ricerca locali da raccomandare agli utenti

 

Yahoo ha acquisito la startup locale Zofari, che ha messo a punto una tecnologia per le raccomandazioni di locali

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Yahoo compra la startup Zofari, ricerca locali da raccomandare agli utenti

Yahoo ha acquisito la startup locale Zofari, che ha messo a punto una tecnologia per le raccomandazioni di locali.

La tecnologia di Zofari genera raccomandazioni di locali come bar e caffè simile al modo in cui Pandora, il servizio di streaming musicale, crea stazioni radio personalizzate. Zofari si affida alle informazioni provenienti da altri servizi di ricerca di locali come Foursquare e, in parte, si basa sulle recensioni che gli utenti lasciano dopo che sono stati un locale e vogliono condividere il loro feedback del tipo di "se ti è piaciuto questo, ti piacerà questo", raccomandazioni che gli utenti di Pandora e del servizio di video streaming Netflix conoscono bene. Zofari ha detto che si è "ispirata" a tali servizi per sviluppare il suo.

"Abbiamo costruito (quello che pensiamo) essere una bella e potente applicazione di raccomandazioni" ha scritto Zofari in un post sul suo blog. "Mentre noi abbiamo costruito un'esperienza di cui non potremmo essere più orgogliosi, siamo una piccola azienda che ha sempre sognato di raggiungere gli utenti in una scala più grande".

L'acquisto di Zofari è solo uno degli oltre 40 investimenti che il CEO di Yahoo Marissa Mayer ha fatto da quando ha preso le redini della società più di due anni fa, ma è in linea perfettamente con il desiderio dell'azienda di espandersi nel mercato della ricerca mobile. Il nuovo acquisto arriva in un momento in cui le vendite di annunci display sul network pubblicitario di Yahoo sono sempre meno in quanto gli utenti iniziano ad usare sempre più i dispositivi mobili.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?