Panasonic Eluga A, telefono Android da 150 dollari per il mercato Indiano

 

Panasonic per il mercato indiano ha presentato il nuovo Eluga A, telefono con caratteristiche pensate per i consumatori che cercano uno smartphone a basso prezzo

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Panasonic Eluga A, telefono Android da 150 dollari per il mercato Indiano

Panasonic per il mercato indiano ha presentato il nuovo Eluga A, telefono con caratteristiche pensate per i consumatori che cercano uno smartphone a basso prezzo.

Panasonic ha lanciato il suo nuovo smartphone Eluga A in India nella speranza di attirare l'attenzione di chi cerca uno smartphone ad un prezzo accessibile, in un mercato molto eterogeneo come quello indiano, molto tecnologico in alcune aree, moltro arretrato in altre.

Il Panasonic Eluga A è dotato di un display IPS da 5 pollici con risoluzione dello schermo di 854 x 480 pixel (195 ppi). Si tratta di un display standard per quanto concerne prodotti di fascia basa o media.

Internamente, troviamo un processore quad-core Cortex A7 con clock fino a 1.2GHz e GPU Adreno 302 all'interno del chipset Snapdragon 200 di Qualcomm con RAM di 1 GB. La memoria interna è di soli 4 GB, comunque espandibile tramite lo slot per schede microSD.

Nella parte posteriore c'è una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, in grado di registrare video a 1080p. La fotocamera secondaria, frontale è da 1.3 megapixel. Ad alimentare il tutto c'è una batteria da 2,000mAh

Il telefono viene fornito con il supporto dual-SIM ed è spesso 9,2 millimetri. Panasonic Eluga A esegue il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e, come obbligatorio per l'India, non manca la Radio FM.

Il Panasonic Eluga A sarà disponibile in India nelle varianti di colore bianco e nero ed avrà un prezzo di circa 155 dollari (INR 9490).

Il nuovo telefono di Panasonic dovrà competere con concorrenti del calibro di ASUS Zenfone 5 (163 dollari (INR 10.000)) e Motorola Moto G (171 dollari (10.499 INR)) che sono un po' più costosi ma offrono un reparto hardware decisamente molto buono.

In passato, Panasonic aveva presentato lo smartphone Panasonic Eluga nel mercato Europeo, senza riscontrare però particolare successo in termini di vendite.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?