D-Link DWR-730: Recensione modem 3G portatile

 

Avete bisogno spesso di condividere la vostra connessione internet in mobilità per lavoro oppure solo per necessità? D-Link DWR-730 potrebbe essere il modem 3G portatile che fa per voi! Nella parte anteriore del prodotto troviamo un display che ci mostra le principali informazioni per quanto riguarda lo stato della rete e della batteria, l’autonomia del dispositivo supera senza problemi le 6/7 ore di utilizzo

Scritto da Pietro Oliveri il 21/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

D-Link DWR-730: Recensione modem 3G portatile

Avete bisogno spesso di condividere la vostra connessione internet in mobilità per lavoro oppure solo per necessità? D-Link DWR-730 potrebbe essere il modem 3G portatile che fa per voi!

Nella parte anteriore del prodotto troviamo un display che ci mostra le principali informazioni per quanto riguarda lo stato della rete e della batteria, l’autonomia del dispositivo supera senza problemi le 6/7 ore di utilizzo.

Come vedete dalle immagini il prodotto ha delle dimensioni molto contenute e questo è un grande vantaggio perchè possiamo portarcelo sempre dietro con il minimo ingombro.



Sotto è presente una porta Micro USB che ha due funzioni: o viene utilizzata per caricare la batteria del dispositivo oppure ci permette di collegare tramite il cavo USB Host il nostro Smartphone per creare un Hotspot via USB.



Sulla sinistra troviamo gli unici due pulsanti che ci permettono di accendere o spegnere il prodotto o di interagire con esso.



Sulla destra è presente uno Slot Micro SD che ci permette di leggere in cloud i file presenti al suo interno, questa funzione è accoppiata all’applicazione ufficiale.



Sul retro troviamo una cover in plastica che si apre a slide e ci permette di accedere alla batteria removibile da 2380 mAh che come detto in precedenza offre un’ottima autonomia.



Sotto alla batteria è alloggiato lo Slot per la Sim in formato Standard (grande) indispensabile per poter navigare sfruttando le reti HSPA Plus fino a 21 megabyte per secondo in Download e 5,76 megabyte per secondo in Upload.

Il prodotto ha un’ottima ricezione ed un raggio d’azione davvero notevole, se avete bisogno di internet in mobilità oppure della connessione dove con il vostro modem non arrivate vi assicuriamo che DWR-730 sarà un fido compagno.

Molto importante sottolineare che il dispositivo è in grado di condividere la connessione della Sim con cinque dispositivi in contemporanea, la Sim inserita non deve avere abilitato il codice Pin e soprattutto dovrete avere un’offerta dati che vi permetta di condividere la connessione altrimenti i costi sono spropositati.

Il prezzo del dispositivo online è attualmente di circa 70 euro.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione! 

Recensione D-Link DWR-730, modem 3G portatile di alta qualita'


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?