Chrome OS: Ecco Acer Chromebox CXI e Acer ChromeBook 11

 

Acer ChromeBook 11presenterà i nuovi prodotti per il segmento ChromeBook e ChromeBox, ovvero Desktop e Notebook equipaggiati con sistema operativo Chrome OS

Scritto da Redazione il 24/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Chrome OS: Ecco Acer Chromebox CXI e Acer ChromeBook 11

Acer ChromeBook 11presenterà i nuovi prodotti per il segmento ChromeBook e ChromeBox, ovvero Desktop e Notebook equipaggiati con sistema operativo Chrome OS.

Acer Chromebox CXI è un Pc Desktop dotato di processore Intel Celeron 2957U dual-core da 1.4GHz, 16 GB di memoria SSD e un tempo di accensione da spento stimato in apena 8 secondi.
Acer ChromeBox CX

Chromebox CXI è un prodotto ecosostenibile, rappresentando il desktop a minor impatto ambientale disponibile sul mercato. Consente di poter supportare 2 display tramite porta Hdmi e DisplayPort. Il caso è estremamente ridotto, appena 0.6 litri di volume.

Disporrà di 4 GB di Ram DDR3 a 1600 Mhz, 4 porte Usb 3.0 delle quali 2 autoalimentate e utilizzabili per la ricarica di dispositivi, lettore card SD fino a 32 GB, porta Lan e uscita HDMI. Per quanto riguarda la connettività, dispone di Wifi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e come detto, porta Ethernet per la connessione via cavo.

Sarà possibile aggiungere auricolari o speaker e microfono.Il prezzo di listino internazionale sarà di 179 dollari, con tastiera e mouse inclusi.

Acer ChromeBook 11
Acer Chromebook 11

Acer ChromeBook 11 disporrà invece di processore Intel Celeron N2830 dual-core da 2.16 GHz, display da 11.6 pollici per una risoluzione di 1366x768 pixel in formato 16:9 con tecnologia Acer ComfyView LED e matrice display di tipo TFT LCD.

Sarà disponibile nella doppia versione da 16 o 32 GB di memoria SSD.

Questo portatile è caratterizzato da una autonomia molto elevata se consideriamo il prezzo entry level, pari a circa 8,5 ore in funzionamento.

Acer Chromebook 11
Dispone di connettività Wifi 802.11 a/c, Bluetooth 4.0 e una porta usb 3.0 utilizzabile anche per la ricarica di dispositivi. Come il modello sopra descritto, anche Acer ChromeBook 11 avrà una porta Hdmi, supporto microSD, supporto auricolari e microfono.

Tra le caratteristiche particolari, segnaliamo un design slim realizzato per drenare l'acqua e portarla all'esterno delle aree sensibili, per quanto non sia impermeabile, oltre ad avere una buona resistenza alle cadute.

Il prezzo di listino interanzioanale è di 279 dollari.

La disponibilità di entrambi i modelli è prevista tra Settembre e Ottobre. Al momento non conosciamo i prezzi per l'Italia.

Video anteprima Acer ChromeBook


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?