Dopo Xiaomi, Coolpad pronta ad espandersi in Europa e USA

 

Dopo Huawei, Lenovo e Xiaomi, il produttore di smartphone cinese Coolpad, terzo marchio più acquistato in Cina nel secondo trimestre di quest'anno, vuole investire per espandersi in Usa, Europa e sudest asiatico

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Dopo Xiaomi, Coolpad pronta ad espandersi in Europa e USA

Dopo Huawei, Lenovo e Xiaomi, il produttore di smartphone cinese Coolpad, terzo marchio più acquistato in Cina nel secondo trimestre di quest'anno, vuole investire per espandersi in Usa, Europa e sudest asiatico. E intanto pensa al suo prossimo smartphone top di gamma.

Il produttore di smartphone cinese Coolpad ha accantonato il suo piano per utilizzare un involucro d'oro per il suo prossimo smartphone di punta dopo essere stato sconsigliato dai funzionari del governo, secondo i quali il colore oro potrebbe potenzialmente essere visto come promozione di "uno stile di vita lussuoso".

La variante Oro dell'iPhone 5s di Apple sta vendendo come il pane in Cina dal suo lancio nel settembre dello scorso anno. Per affrontare la preferenza dei consumatori cinesi per il colore oro, Coolpad ha trascorso diversi mesi a fare decine di prototipi di involucri in metallo color oro per il suo prossimo smartphone di punta giusto in tempo per poterlo lanciare sul mercato entro la fine dell'anno, ha detto Sean Chen, direttore del dipartimento del design industriale presso Coolpad.

Tuttavia, "abbiamo scartato il progetto recentemente dopo che alcuni vettori cinesi ci ha detto di passare a un colore chiave più tradizionale", ha detto Chen, secondo cui la società ha deciso di utilizzare un involucro di colore argento per il suo nuovo smartphone, riservando il colore oro per quella che sarà una edizione speciale che uscirà sul mercato successivamente.

In Cina, il colore oro simboleggia la ricchezza e il metallo viene visto dai cinesi come un bene prezioso da conservare. Questo spiega perché i consumatori cinesi sono così appassionati dell'iPhone 5S di color oro.

Nel frattempo, Coolpad, terzo marchio più acquistato in Cina nel secondo trimestre 2014, ha intenzione di investire al di fuori del mercato cinese, in particolare negli Stati Uniti, in Europa e nel sudest asiatico. L'obiettivo, dice il vicepresidente dell'azienda Cao Jingsheng, è portare la quota ricavi realizzati all'estero dal 10% del 2013 al 30% nel 2017.

Coolpad andrà quindi ad aggiungersi ad altri produttori cinesi che stanno acquisendo sempre più popolarità fuori del loro mercato di origine, come Lenovo, Xiaomi e Huawei.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?