Huawei annuncia Ascend G7: phablet 5,5 pollici, CPU Quad-Core da 299 euro

 

Huawei ha annunciato il nuovo phablet Ascend G7 con display da 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/09/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Huawei annuncia Ascend G7: phablet 5,5 pollici, CPU Quad-Core da 299 euro

Huawei ha annunciato il nuovo phablet Ascend G7 con display da 5.5'' HD, processore Quad-Core, 16/ GB di memoria, 2GB di RAM, fotocamere da 13/5 megapixel e Android 4.4 KitKat. In vendita a 299 euro, anche in Italia.

Huawei ha annunciato a Berlino nell'ambito della fiera IFA 2014 non solo il nuovo top di gamma Ascend Mate 7 ma anche un nuovo membro del portfolio di phablet economici della sociatà, Ascend G7. E' costruito attorno ad un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD a 720p (1280 x 720 pixel) pari ad una densità di pixel di 267ppi. Ha un processore quad-core, con quattro core Cortex-A53 con clock a 1.2GHz, assieme con 2GB di RAM.

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Emotion UI 3.0 di Huawei.

Il reparto foto/video combina una fotocamera principale, posteriore da 13 megapixel con apertura dell'obiettivo f/2,0 e una fotocamera secondaria frontale da 5 megapixel.

La cosa più impressionante di questo Ascend G7 è la costruzione del dispositivo. Il G7 Ascend misura 153,5 millimetri in altezza e 77,3 millimetri in larghezza, ma ciò che veramente spicca è lo spessore di soli 7,6 millimetri. Lo smartphone è poi leggero per tali dimensioni, pesa 165 grammi.

Huawei Ascend G7 offre la connettività LTE e doppia antenna che dovrebbe essere in grado di garantire sempre una copertura di rete anche in luoghi dove il segnale è scarso.

Ascend G7 avrà un costo di soli 299 euro e sarà disponibile al debutto tra settembre/ottobre in Germania, Italia, Spagna, Danimarca, Ungheria, Paesi Bassi Turchia, Polonia, Norvegia, Sud Africa e Messico prima di arrivare in altri mercati.

Huawei Ascend G750 disponibile in Italia a 349 euro

 
Huawei Ascend G750 è stato presentato ufficialmente dai vertici della nota casa asiatica lo scorso gennaio in occasione della fiera CES 2014 di Las Vegas, e adesso è finalmente disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 349 euro.
 
Il telefono, presente sugli scaffali dei negozi nostrani nelle colorazioni Black e White, si presenta con un design candybar full-touch tradizionale, ma non per questo poco elegante. Le linee di design ricordano quelle dei terminali più costosi, e l'hardware interno è molto interessante.
 
Nonostante infatti il prezzo da fascia medio-alta, ci troviamo di fronte ad uno smartphone Android completo e in grado di effettuare tutte le classiche operazioni quotidiane senza alcun problema, come la navigazione sul web, l'ascolto di musica, il controllo delle email e l'uso di app di ogni genere.
Promossa ad occhi chiusa la presenza della tecnologia Dual SIM, la quale permette di utilizzare due SIM card diverse contemporaneamente, un'opzione davvero utile quando ad esempio si desidera tenere separati il lavoro e la vita privata.
 
Non a caso, la descrizione ufficiale enfatizza tale caratteristica: "Ascend G750 è pensato per chi ha la necessità di coniugare vita privata e professionale, ma anche e soprattutto per quegli utenti che pretendono il massimo dal proprio smartphone".
 
Degno di nota il comparto multimediale, con una webcam frontale da 5 Megapixel per le videochat in HD e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con autofocus, flash LED e apertura focale 2.2, per scatti di alta qualità in ogni condizione.

Huawei Ascend G7 arriva ad Ottobre al prezzo di 299 euro

 
Chi ha detto che per acquistare un phablet, o comunque uno smartphone di grandi dimensioni, bisogna necessarianente spendere oltre 500 euro? Direttamente da Huawei arriva una proposta davvero molto interessante sia a livello di caratteristiche tecniche che per quanto riguarda il prezzo di vendita.
Il nuovo Huawei Ascend G7, svelato ufficialmente durante la fiera IFA 2014 di Berlino, sarà disponibile per la vendita in Italia entro la fine del mese di Ottobre, ad un prezzo suggerito di 299 euro.
 
Si tratta di un price-tag assolutamente accattivante, e che rappresenta praticamente la metà rispetto a quanto richiesto di solito per l'acquisto di un phablet Android di ultima generazione.
 
Certo, i tecnici dell'azienda asiatica hanno dovuto accettare qualche compromesso a livello hardware, ma nel complesso ci troviamo di fronte ad un terminale in grado di soddisfare senza problemi le esigenze quotidiane degli utenti.
Nonostante non sia un top di gamma, il nuovo Ascend G7 si presenta con un aspetto molto curato, molto simile a quello del "fratello maggiore" Mate 7. La scocca ha gli angoli smussati, per una presa migliore, ed è realizzata completamente in alluminio.
 
 

 

Huawei Ascend G7 - Video Promo Ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?