Lenovo presenta Horizon 2s e 2e, due PC da tavolo Windows 8.1

 

Lenovo ha presentato a Berlino all'IFA 2014 i nuovi Horizon 2s e Horizon 2e, due PC da tavolo

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Lenovo presenta Horizon 2s e 2e, due PC da tavolo Windows 8.1

Lenovo ha presentato a Berlino all'IFA 2014 i nuovi Horizon 2s e Horizon 2e, due PC da tavolo. Entrambi hanno schermi di circa 20 pollici e possono funzionare come un PC All-in-one o si possono lasciare appoggiati su un tavolo in modo che fino a quattro persone possano utilizzare il dispositivo simultaneamente per giocare.

Il Lenovo Horizon 2s è il dispositivo più sottile dei due. Ha uno spessore di appena 15mm e pesa poco più di 2.2kg, appena un terzo del precedente dispositivo Horizon 2.

Horizon 2s è il più costoso del suo ed ha uno schermo da 19.5 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel), mentre Horizon 2e ha uno schermo con diagonale di 21.5 pollici. Entrambi sono alimentati da un processore Intel (Intel Core di quarta generazione) ed eseguono la piattaforma Windows 8.1 con la speciale interfaccia multi-utente Aura di Lenovo. Lo schermo supporta fino a 10 punti di contatto simultanei così più utenti possono utilizzare più dita nello stesso momento.

Horizon 2s può arrivare ad avere fino a un SSHD da 500GB, mentre Horizon 2e può disporre di un disco rigido HDD o SSHD da 1TB.

L'interfaccia consente a più persone di utilizzare Horizon 2s e Horizon 2e contemporaneamente. Con il Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e NFC (opzionale sul modello 2e) gli utenti possono associare fino a quattro dispositivi Android e trasmettere le foto dal dispositivo smartphone/tablet sul display dell'Horizon per la visualizzazione sul suo ampio schermo.

Lenovo Horizon 2 Air Hockey

I due Horizon sono compatibili con gli accessori opzionali di gioco realizzati da Lenovo - si può semplicemente usare un joystick e iniziare a giocare, tirare un dado elettronico (e-dice) o usare degli oggetti compatibili come i striker (ad esempio per giocare a Air Hockey come vediamo nella foto sopra o altri giochi simili). Potete vedere il video qui sotto per conoscere meglio come si può giocare con questi Horizon. Lenovo ha già 40 giochi progettati specificamente per sfruttare lo schermo multi-touch dei PC.

Entrambi i PC da tavolo Horizon sono dotati di cavalletti in modo da poter essere utilizzati come un PC AIO. Horizon 2s ha anche un supporto opzionale per sollevarlo. Entrambi possono funzionare a batteria o con il cavo collegato alla corrente, così da non esaurire in fretta la batteria la cui durata è stimata a 2 ore e mezza circa con una singola carica.

Il Lenovo Horizon 2s sarà in vendita da 950 euro e arriverà prima della fine di settembre sul mercato, mentre Horizon 2e arriverà più tardi nel mese di ottobre al prezzo di circa 750 dollari.

Lenovo Horizon 2S - Tour Presentazione


Lenovo Horizon 2E - Tour Presentazione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?