Facebook accelera sui video, oltre 1 miliardo di view al giorno

 

Facebook punterà molto di più sulle pubblicità video in stream, ovvero gli spot pubblicitari che precedono l'inizio di un video su Facebook

Scritto da Redazione il 08/09/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Facebook accelera sui video, oltre 1 miliardo di view al giorno

Facebook punterà molto di più sulle pubblicità video in stream, ovvero gli spot pubblicitari che precedono l'inizio di un video su Facebook.

I ricavi da video spot sono cresciuti di oltre il 50% rispetto allo scorso periodo, con un netto aumento delle revenue da Mobile, che meglio si presta per questa tipologia di spot.

Facebook avrebbe intenzione di potenziare ulteriormente la sua offerta di video ads nei prossimi mesi. Ad oggi, su circa 1,3 miliardi di utenti iscritti, Facebook genera una media giornaliera di 1 miliardo di visualizzazioni, con oltre il 60% di queste, visualizzate da smartphone o tablet Pc.

Come suggerito dagli esperti del settore, Facebook avrebbe incrementato la prirità di visualizzazione dei video caricati direttamente su Facebook, rispetto a quelli esterni come per esempio provenienti da Youtube.

Tra le modifiche annunciate, uno slide di video suggeriti, in stile Youtube, da presentare all'utente una volta terminata la visione di un filmato, puntando cosi ad un maggior coinvolgimento delle persone e quindi un maggiore appeal lato pubblicitario.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?