Yahoo acquisisce la piattaforma Luminate

 

Il gigante di Internet Yahoo acquista un'altra società, Luminate

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/09/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Yahoo acquisisce la piattaforma Luminate

Il gigante di Internet Yahoo acquista un'altra società, Luminate.

Yahoo ha acquisito la startup Luminate, un servizio che si concentra sulla pubblicità che viene visualizzata sopra le immagini on-line. Il servizio ha cessato di funzionare all'inizio di questa settimana, e i termini dell'acquisizione non sono stati divulgati. TechCrunch lo scorso Venerdì aveva anticipato la notizia, oggi confermata da Yahoo a CNET.

L'azienda, fondata nel 2008 a Mountain View, in California, è proprietaria di una rete di annunci con oltre 180 milioni di utenti e più di 6 miliardi di visualizzazioni di immagini ogni mese, secondo il sito di Luminate. Il servizio consente alle aziende di promuovere campagne pubblicitarie con annunci display o testuali sopra le immagini visibili online.

"Siamo entusiasti di entrare a far parte di Yahoo, dove possiamo continuare a portare esperienze innovative ad un pubblico ancora più ampio", ha detto l'amministratore delegato di Luminate James Everingham in un post sul blog. 

L'acquisizione è solo l'ultima di oltre 40 acquisizioni che Yahoo ha portato a termine da quanto la società viene amministrata dal CEO Marissa Mayer, che ha preso il timone di Yahoo più di due anni fa. La società ha cercato di ringiovanire la propria attività pubblicitaria, che è stata in declino per colpa di concorrenti più giovani come Facebook, che ha guadagnato il dominio nel mondo della pubblicità online. Nell'ultimo trimestrale di Yahoo, i ricavi adgli annunci display, un importante parametro finanziario per l'azienda, sono scesi del 7 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel mese di febbraio, l'azienda ha introdotto Gemini, una piattaforma focalizzata sugli annunci che si adattano più con il contenuto editoriale del sito in cui vengono mostrati, invece di funzionare come gli annunci tradizionali.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?