Nest si espande in Europa: arriva in Francia, Paesi Bassi, Belgio e Irlanda

 

Nest ha annunciato che si sta espandendo ulteriormente in Europa: entro fine settembre in Francia, Paesi Bassi, Belgio e Irlanda

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/09/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Nest si espande in Europa: arriva in Francia, Paesi Bassi, Belgio e Irlanda

Nest ha annunciato che si sta espandendo ulteriormente in Europa: entro fine settembre in Francia, Paesi Bassi, Belgio e Irlanda.

Nest ha annunciato a Berlino nell'ambito dell'IFA 2014 che le persone usano i suoi prodotti già in 120 paesi. Allo stesso tempo, Nest ha annunciato che si sta espandendo ulteriormente in Europa. I suoi prodotti saranno disponibili per l'acquisto attraverso i canali ufficiali a fine settembre in Francia, Paesi Bassi, Belgio e Irlanda. Dopo il Regno Unito, dove i prodotti Nest sono già in vendita, i nuovi paesi annunciati sono alcuni dei paesi dove Nest intende espandersi in Europa.

Google ha annunciato l'acquisizione di Nest Labs, una società di automazione domestica con sede a Palo Alto, in California, all'inizio del 2014. Nest progetta e produce dispositivi per la casa, come i termostati e gli allarmi per il fumo, che attualmente si possono trovare in vendita in alcuni paesi. I prodotti di Nest Labs nascono con lo scopo di migliorare la qualità della vita nella casa.

Co-fondata dagli ex ingegneri Apple Tony Fadell e Matt Rogers nel 2010, la società start-up è rapidamente cresciuta fino ad arrivare ad avere più di 130 dipendenti entro la fine del 2012. L'azienda ha introdotto il loro suo prodotto, il termostato Nest Learning Thermostat, nel 2011. In ottobre 2013, Nest Labs ha annunciato il Nest Protect, il rilevatore di fumo e di monossido di carbonio.

Il gigante dei motori di ricerca ha pagato 3,2 miliardi di dollari in contanti per rilevare l'azienda di Palo Alto.

Tra i prodotti più popolari di Nest ci sono il rilevatore di fumo Protect e il termostato Learning. Nest ha utilizzato il termostato e rilevatore di fumo come i cardini e i punti di partenza per la sua filosofia di 'smart-home', che inizia con questi due hardware e mira ad espandersi in una piattaforma software predisposta su una serie di elettrodomestici per la casa, tutti connessi.

Di recente, Nest Labs, di proprietà di Mountain View, ha ufficializzato l'acquisizione di Dropcam, società specializzata nella video-sorveglianza.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?