NGM ha annunciato il nuovo smartphone NGM Harley Davidson, il primo dispositivo della casa toscana dotato di sistema operativo Windows Phone di Microsoft.
Lo smartphone NGM Harley-Davidson viene alimentato da un processore Qualcomm Quad Core con clock fino a 1.2 GHz. La memoria interna è di 8 GB (espandibile con Micro SD per ulteriori 32 GB) e la RAM è di 1 GB. Oltre alla cover posteriore con effetto pelle e finiture metalliche, il telefono è costruito attorno ad un display con diagonale 5 pollici ed ha una risoluzione HD (1280 x 720 pixel).
La fotocamera posteriore di NGM Harley-Davidson ha un sensore da 8 megapixel con autofocus, flash e HDR, ed è integrata da un software che rende possibile cambiare i colori, aggiungere filtri ed effetti speciali ancora prima dello scatto. Senza uscire dall’applicazione, è poi possibile condividere lo scatto o il video su Facebook, Twitter o Vine. Le immagini possono essere automaticamente salvate nel cloud grazie a OneDrive.
Come tutti gli smartphone NGM, anche questo Harley-Davidson supporta la modalità Dual-SIM, ed è quindi in grado di gestire due SIM, così da separare la comunicazione privata da quella di lavoro, o di scegliere operatori telefonici diversi per sfruttare le migliori tariffe disponibili. Per l’accesso rapido alla rete, NGM Harley-Davidson utilizza una connettività dati HSPA+. Lo smartphone dispone inoltre di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0.
Alimentato da una batteria Li-Ion da 2000mAh, il produttore assicura un'autonomia fino a 500 minuti in conversazione e fino a 250 ore in Stand-by.
Il sistema operativo è Windows Phone 8.x e lo smartphone include anche la tecnica di scrittura semplificata World Flow, il sistema a trascinamento che permette di scrivere semplicemente facendo scorrere un dito sopra le lettere.
NGM Harley-Davidson sarà in vendita dai primi di Ottobre 2014 al prezzo di 259 Euro circa.