SanDisk annuncia 512GB Extreme PRO, scheda SD da mezzo Terabyte

 

SanDisk ha annunciato la nuova scheda di memoria da mezzo terabyte, ideale per le registrazioni in 4K che necessitano di moltissimo spazio! Unica pecca il costo: 800 dollari

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

SanDisk annuncia 512GB Extreme PRO, scheda SD da mezzo Terabyte

SanDisk ha annunciato la nuova scheda di memoria da mezzo terabyte, ideale per le registrazioni in 4K che necessitano di moltissimo spazio! Unica pecca il costo: 800 dollari.

Con le telecamere sempre più avanzate, in grado anche di registrare video in altissima definizione a risoluzione 4K, è indispensabile disporre di una scheda di memoria con grande capacità che può contenere tutte queste informazioni. Non è raro per i fotografi portarsi appresso più schede ad alta capacità per evitare di rimanere senza spazio dove archiviare foto e video. SanDisk ha ora annunciato una nuova scheda che dovrebbe rendere un po' più facile la vita dei videografi.

La società ha annunciato la prima scheda di memoria SD con capacità 512GB - pari a mezzo terabyte, contenuto in un chip formato cartolina. Per coloro che dispongono di una fotocamera con doppio slot per schede di memoria, avere due carte di questo tipo significa poter disporre di un terabyte di spazio di archiviazione.

La scheda SanDisk 512GB Extreme PRO ha una velocità di scrittura di 90M/s ed una velocità di lettura di 95MB/s, che dovrebbero essere sufficienti per registrare e leggere video in 4k con un alto bitrate, o scattare foto in alta definizione nel caso di scatti continui. La carta è a prova di sbalzo termico, è a prova di scossa, è impermeabile e anti raggi-x e viene fornita con la consueta garanzia a vita di SanDisk oltre al software di recupero dati RescuePRO Deluxe.

Purtroppo, questa scheda SanDisk 512GB Extreme PRO non è economica: il costo è di 799,99 dollari (700 euro circa). Ma se siete dei professionisti che investono per avere un'attrezzatura fotografica costosa e potete permettervi di spendere tali cifre, allora questa scheda SanDisk 512GB Extreme PRO è un prodotto che vale la pena considerare.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?