JR: 1,2 miliardi di Smartphone spediti nel 2014

 

Previsti 1,2 miliardi di smartphone spediti in tutto il mondo entro il 2014, in aumento del 19% rispetto al 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/09/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

JR: 1,2 miliardi di Smartphone spediti nel 2014

Previsti 1,2 miliardi di smartphone spediti in tutto il mondo entro il 2014, in aumento del 19% rispetto al 2013.

L'azienda Juniper Research stima che le spedizioni globali di smartphone per il 2014 raggiungeranno 1,2 miliardi di unità in tutto il mondo. Questo è un dato in aumento del 19% rispetto al 2013 quando le spedizioni di smartphone a livello mondiale sono state stimate a 985 milioni.

La crescita del numero di spedizioni di smartphone proviene principalmente dai mercati emergenti. Lì, i dispositivi venduti per meno di 150 dollari stanno vendendo come il pane e questa tendenza dovrebbe continuare. Gli smartphone venduti per meno di 75 dollari si prevede che porteranno ad un'ulteriore crescita delle vendite nel mercato.

JR sottolinea che Apple e Samsung dominano la fascia alta del mercato, mentre altre aziende sentono la pressione dai concorrenti locali con le loro alternative a basso costo. In particolare, Xiaomi sta riscuotendo un enorme successo in Cina, mentre Google sta spingendo il suo progetto Android One in India.

La società calcola che l'iPhone 6 Plus ha il potenziale per "cambiare le dinamiche" del mercato dei phablet e dare al Galaxy Note 4 una concorrenza spietata. Sicuramente, entrambi venderanno bene nelle prime settimane della loro disponibilità, ma resta ancora da vedere su quale dei due devices gli utenti preferiranno investire.

E' interessante notare che, secondo la società di ricerca, Apple e Samsung sono attualmente responsabili per il 45% delle spedizioni di smartphone a livello mondiale. Questo potrebbe cambiare se, come gli analisti prevedono, il prezzo medio di uno smartphone scenderà a livello globale a 274 dollari entro il 2019.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?