Bluetooth 4.0, display OLED 0.91 pollici e compatibile con iOS e Android: è NFit, nuovo indossabile di Nodis per gli amanti dello sport e del benessere.
Nodis ha annunciato un nuovo dispositivo indossabile per controllare la qualità del sonno e tenere traccia degli allenamenti: NFit, il gadget pensato per gli amanti dello sport e del benessere.
Contraddistinto da un design minimal, NFit ha dimensioni molto piccole (46x23x10 mm) e peso ridotto (170gr) e può essere indossato al polso come un orologio o direttamente sui vestiti grazie alla clip da cintura, comoda anche se applicata direttamente su magliette e pantaloni. Così anche mentre si fa jogging o si va in bicicletta il gadget può essere indossato con semplicità.
Nodis NFit ha un display OLED da 0.91 pollici e batteria ricaricabile. Tra le funzioni integrate, c'è il cardio frequenzimetro, che consente di monitorare le calorie che si bruciano mentre si pratica sport, di contare i passi e controllare il tempo effettivo dell’attività fisica svolta.
NFit permette anche di verificare la qualità del sonno, così da avere sempre sotto controllo il benessere quotidiano. NFit funge anche da orologio, che mostra anche la data, quindi può essere usato anche come orologio da polso.
NFit è compatibile con dispositivi Android e iOS, a cui si collega tramite Bluetooth 4.0 LE (a basso consumo energetico) per sincronizzare i dati.
Il dispositivo indossabile ha un sensore di accelerazione Bosch 3D a 360 gradi ad alta sensibilità per tracciare ogni movimento. NFit è ecocompatibile, antigraffio e resistente all’abrasione, ed ha una memoria integrata che permette di salvare dati raccolti per 30 giorni.
La confezione di vendita di NFit include un braccialetto anallergico in silicone, clip cintura e cavo USB per ricarica. Il prezzo consigliato al pubblico è di 79 euro.