Jolla arriva in India a prezzo ribassato

 

Iniziate le vendite dei primi telefoni Jolla con Sailfish OS in India, mentre prosegue la vendita nel resto d'Europa al prezzo di 399 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/09/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Jolla arriva in India a prezzo ribassato

Iniziate le vendite dei primi telefoni Jolla con Sailfish OS in India, mentre prosegue la vendita nel resto d'Europa al prezzo di 399 euro.

Lo smartphone Jolla è finalmente disponibile per l'acquisto in India. Il telefono è attualmente disponibile esclusivamente su Snapdeal, ma ci aspettiamo nei prossimi giorni che la disponibilità venga estesa a più rivenditori. I primi 90 acquirenti dello smartphone Jolla riceveranno gratuitamente una cover posteriore nei colori rosso papavero, Keira Black e Aloe.

Il telefono al dettaglio costa 270 dollari (INR 16.499, circa 200 euro) e a questo prezzo di ottiene un telefono con un display da 4.5 pollici con risoluzione QHD con protezione Gorilla Glass 2, chipset Snapdragon 400 con processore dual-core Krait da 1.4GHz e 1GB di RAM. Sul retro, c'è una batteria rimovibile da 2,100mAh e una fotocamera da 8 megapixel con flash LED.

La grande novità per Jolla è il suo sistema operativo Sailfish OS, sviluppato dagli ex ingegneri di Nokia.

La start-up Jolla è stata fondata dagli ex dipendenti di Nokia, dopo che hanno lasciato l'azienda in seguito la scelta del produttore finlandese di abbandonare lo sviluppo di MeeGo e di concentrarsi su Windows Phone. Il sistema operativo Sailfish è infatti basato su MeeGo ed è compatibile con un sacco di applicazioni Android scaricabili attraverso lo store Yandex, già pre-installato sul telefono Jolla. Un'altra applicazione che si trova di default nel telefono è HERE Maps, che funge fa comodo navigatore satellitare.

Il telefono è una novità in India, ma è già disponibile in Europa quasi da un anno ad un prezzo di 399 euro.

 

Notizie per Categoria