Strati, la prima Macchina stampata in 3d

 

E' stata letteralmente stampata la prima Automobile grazie alla tecnologia 3D

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/09/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Strati, la prima Macchina stampata in 3d

E' stata letteralmente stampata la prima Automobile grazie alla tecnologia 3D. Presto inizierà la produzione in massa per la vendita al pubblico.

Si chiama 'Strati' la prima Automobile stampata in 3D, che è stata presentata all'International Manufacturing Technology Show (IMTS) di Chicago, negli Stati Uniti.

Il prototipo è stato realizzato dalla Local Motors in collaborazione con l'Association for Manufacturing Technology (AMT), ed è stato disegnato a Torino dall'italiano Michele Anoè.

L'auto funziona a propulsione e viene alimentata dal motore elettrico della Renault Twizy. I componenti quali batteria, motore, cablaggi, e sospensioni provengono da diversi fornitori.

Il tempo impiegato per stampare questa auto in 3d è stato di 44 ore, escluso il tempo successivo di assemblaggio dei componenti stampati.

"L'inedito processo produttivo rivoluziona lo 'status quo' della produzione automobilistica, cambia l'esperienza del consumatore e dimostra che una macchina può nascere in un modo completamente diverso" ha dichiarato all'Ansa John B. Rogers Jr, amministratore delegato della Local Motors.

La Local Motors prevede di iniziare presto la produzione di massa di veicoli stampati in 3D, che saranno in vendita al pubblico nei mesi successivi all'edizione 2014 dell'International Manufacturing Technology Show, terminato il 13 settembre scorso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?