Oppo N3: Nuovo Smartphone con telaio in alluminio-litio

 

Oppo sta preparando il primo telefono con telaio in alluminio-litio, materiale che lo renderà estremamente leggero

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/09/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Oppo N3: Nuovo Smartphone con telaio in alluminio-litio

Oppo sta preparando il primo telefono con telaio in alluminio-litio, materiale che lo renderà estremamente leggero.

Oppo sta continuando la sua campagna promozionale che anticipa il lancio del suo prossimo smartphone Oppo N3. Le anticipazioni ufficiali sul nuovo dispositivo al momento si sono concentrate sul corpo in lega di alluminio-litio del device. Da quanto abbiamo appreso fino ad ora, il corpo di alluminio-litio avrà un terzo della densità dell'acciaio, caratteristica che lo renderà di fatto molto leggero.

L'immagine teaser condivisa da Oppo ci mostra il telaio in alluminio dello smartphone che viene sollevato da palloncini gonfi di elio. Il fatto che lo smartphone nella foto è privo di batteria ci fa pensare che sarà questa a rendere pesante il dispositivo.

Ad oggi, la lega di alluminio-litio è utilizzata negli aerei più moderni come il Boeing 777X.

Oppo prepara N3

L'Oppo N3 sarà in assoluto il primo smartphone ad usare questo materiale su un telefono. La combinazione con il litio promette anche di migliorare la rigidità dell'alluminio, quindi speriamo che l'Oppo N3 non si piega come li nuovi Phone 6 in puro alluminio (leggete qui a cosa mi riferisco).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Oppo N3 ancora poco, quasi nulla, si sa. Da immagini precedentemente trapelate, tuttavia, abbiamo appreso che la fotocamera sarà una sola e ruoterà. Ciò significa che, proprio come in Oppo N1, sarà possibile utilizzare la fotocamera principale di Oppo N3 per i selfie sfruttando tutta la risoluzione offerta dal sensore che il telefono integrerà. Le foto mostrano anche la presenza di un doppio flash LED - un'altra caratteristica che N3 condivide con il suo predecessore N1.

Per il resto delle specifiche ancora non sappiamo nulla per quanto riguarda la risoluzione dello schermo, chipset o altre specifiche della fotocamera di questo Oppo N3.

Oppo conferma N3 anche in acciaio inox

Oppo N3, oltre che ad arrivare sul mercato con telaio in alluminio-litio, sarà disponibile anche con un telaio più tradizionale in acciaio inossidabile.

Il produttore cinese Oppo ci ha anticipato all'inizio della scorsa settimana con una campagna pubblicitaria che il suo prossimo smartphone, Oppo N3, avrà un leggerissimo telaio fatto di alluminio-litio. L'ultimo teaser rompicapo pubblicato dalla società ieri ha confermato questo, ma in un altro manifesto promozionale pubblicato quest'oggi Oppo ha rivelato che il dispositivo arriverà anche con un telaio più tradizionale in acciaio inossidabile per chi non ha problemi a maneggiare una variante più pesante (e si spera meno costosa) di N3.
 
Il dispositivo in lega di alluminio-litio sarà apparentemente di colore più scuro, mentre l'acciaio avrà una tonalità più chiara. Non sappiamo a questo punto se una versione sarà più conveniente rispetto all'altra, ma di sicuro i consumatori avranno modo di scegliere tra più tipi di modelli.
 
Oppo conferma N3
 
Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Oppo N3 ancora poco, quasi nulla, si sa. Da immagini precedentemente trapelate, tuttavia, abbiamo appreso che la fotocamera sarà una sola e ruoterà. Ciò significa che, proprio come in Oppo N1, sarà possibile utilizzare la fotocamera principale di Oppo N3 per i selfie sfruttando tutta la risoluzione offerta dal sensore che il telefono integrerà. Le foto mostrano anche la presenza di un doppio flash LED - un'altra caratteristica che N3 condivide con il suo predecessore N1.
 
L'Oppo N3 sarà in assoluto il primo smartphone ad usare come materiale l'alluminio-litio su un telefono. La combinazione con il litio promette di migliorare la rigidità dell'alluminio, oltre che a rendere il prodotto nel complesso più leggero.
 
Oppo N3 si prevede verrà presentato il 29 ottobre. Tuttavia, in questo mese che ci separa dal giorno dell'annuncio potrebbero essere anticipate un sacco di altre informazioni del dispositivo.
 
 

Oppo N3, confermato chip Snapdragon 805

Un nuovo render del prossimo Oppo N3 ci mostra in anteprima il design del telefono.

Oppo N3 è stato anticipato già da un paio di volte da Oppo nelle ultime due settimane. Sappiamo che lo smartphone sarà annunciato il prossimo ottobre a Singapore e sarà disponibile in due modelli - uno in lega di alluminio-litio e l'altro in acciaio inox.

Indiscrezioni precedenti hanno anche suggerito che l'Oppo N3 avrà un design simile al predecessore Oppo N1 da cui prenderà in prestito anche la macchina fotografica girevole. Oggi siamo in grado di fare un po' più di luce sulla progettazione del telefono grazie ad un nuovo render del dispositivo trapelato online.
 
Come si può vedere nella foto, N3 assomiglia molto a Oppo N1.
 
Oppo N3
OPPO N3 (sopra)

Oppo N1
OPPO N1

 
 

Oppo N3, nuova foto rivela tre colorazioni

Oppo via Facebook ha confermato con un'immagine teaser la data in cui annuncerà il suo prossimo N3: il 29 ottobre, a Singapore.

Si è vociferato molto dell'imminente Oppo N3, tra presunte specifiche trapelate e vari render. Oppo ha anche cominciato a promuovere lo smartphone sulla sua pagina ufficiale di Facebook. L'ultima immagine teaser ufficiale ci conferma ancora una volta la data in cui il produttore annuncerà questo Oppo N3: l'evento si terrà il 29 ottobre e si svolgerà a Singapore.
 
Nel frattempo, sono apparse le foto che mostrano lo smartphone Oppo N3 in tre nuove colorazioni: rosa, bianco, blu. Oppo ha inoltre confermato che N3 sarà disponibile in due varianti - in lega di alluminio-litio e in acciaio inox. Ancora non sappiamo se ogni colore sarà disponibile in entrambe le varianti.
 
Venendo alle specifiche, di Oppo N3 si dice che il telefono sarà costruito attorno ad un display da 5,9 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e sarà alimentato dal chip Snapdragon 805 di Qualcomm, con processore quad-core da 2.5 GHz e con 3GB di memoria RAM. Proprio come il suo predecessore, anche Oppo N3 avrà la fotocamera in grado di ruotare di 206 gradi e sarà caratterizzata da un sensore di 13 megapixel con flash dual-LED.
 
Oppo prepara N3
 
L'Oppo N3 sarà in assoluto il primo smartphone ad usare questo materiale su un telefono. La combinazione con il litio promette anche di migliorare la rigidità dell'alluminio, quindi speriamo che l'Oppo N3 non si piega come li nuovi Phone 6 in puro alluminio. Il dispositivo in lega di alluminio-litio sarà apparentemente di colore più scuro, mentre l'acciaio avrà una tonalità più chiara. Non sappiamo a questo punto se una versione sarà più conveniente rispetto all'altra, ma di sicuro i consumatori avranno modo di scegliere tra più tipi di modelli.
 

Oppo N3, confermata fotocamera da 16 megapixel

Oppo N3 avrà una fotocamera con sensore da 16 megapixel di grande dimensioni, di 1/2,3", parola di CEO di Oppo.

I dettagli dell'imminente Oppo N3 continuano ad emergere, e l'ultima notizia viene dal CEO della società stesso. In un post che ha pubblicato su Weibo, Tony Chen dice che il sensore da 16 megapixel della fotocamera di Oppo N3 avrà ampie dimensioni di 1/2,3", il che si tradurrà in immagini di qualità superiore.
 
Chen ha anche condiviso l'immagine che potete vedere qui sotto, nella quale la dimensione del sensore di Oppo N3 viene messa a confronto con la dimensione di sensori che si trovano ad esempio in Galaxy S5 e Galaxy Note 4, che offrono un sensore 1/2.6" quindi circa il 28% più piccolo di quello che si troverà in Oppo N3. 

Il sensore che si trova in HTC One (M8) e Apple iPhone 6 è circa un terzo di dimensione del sensore di N3, mentre il sensore dell'originale Oppo N1 è di 1/3.06".
 
Oppo N3
 
Il resto delle specifiche di Oppo N3 dovrebbero includere un display da 5.9 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e l'ultimo chipset Snapdragon 805 di Qualcomm (leggi approfondimento in questo post) con 3GB di RAM. Proprio come con l'originale Oppo N1, la fotocamera sarà in grado di ruotare di 206 gradi e sarà caratterizzata da un flash dual-LED.
Il telefono sarà disponibile nei colori bianco, rosa e ciano e sarà caratterizzato da corpo in acciaio inossidabile o in lega di alluminio-litio. Oppo N3 sarà in assoluto il primo smartphone ad usare questo materiale su un telefono. (leggi approfondimenti in questo post)

La combinazione con il litio promette anche di migliorare la rigidità dell'alluminio, quindi speriamo che l'Oppo N3 non si piega come li nuovi Phone 6 in puro alluminio. Il dispositivo in lega di alluminio-litio sarà apparentemente di colore più scuro, mentre l'acciaio avrà una tonalità più chiara. Non sappiamo a questo punto se una versione sarà più conveniente rispetto all'altra, ma di sicuro i consumatori avranno modo di scegliere tra più tipi di modelli.

Ulteriori informazioni seguendo il nostro tag Oppo
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?