Huawei Ascend Mate 7 presto disponibile a 499 euro

 

Presto in uscita in Italia ad un prezzo suggerito di 499 euro, il nuovo Huawei Ascend Mate 7 è un phablet da 6 pollici caratterizzato da un hardware di tutto rispetto e un aspetto davvero molto elegante

Scritto da Gabriele Coronica il 02/10/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Huawei Ascend Mate 7 presto disponibile a 499 euro

Presto in uscita in Italia ad un prezzo suggerito di 499 euro, il nuovo Huawei Ascend Mate 7 è un phablet da 6 pollici caratterizzato da un hardware di tutto rispetto e un aspetto davvero molto elegante.

La casa asiatica preferisce chiamarlo smartphone, anche se con un form-factor da 6 pollici è difficile considerarlo un telefono tradizionale. Esiste comunque un mercato per cellulari di queste dimensioni, pertanto non siamo troppo sorpresi dalle dichiarazioni di Huawei.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, ci troviamo di fronte ad un terminale che punta non solo alla potenza, ma anche all'eleganza: il telaio unibody in alluminio è spesso soltanto 7.9 millimetri e ha un peso di 185 grammi.

Il design curvo è l'ideale per la presa con una sola mano, e la scocca sarà disponibile nelle colorazioni Silver, Black e Gold. Come altri prodotti della concorrenza, in commercio arriveranno due versioni differenti del device.

Quella base, proposta al prezzo di 499 euro, avrà 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Ci sarà poi una versione più costosa (599 euro) con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio per l'archiviazione dei file personali.

Degno di nota il display multi-touch da 6 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e tecnologia in-cell LTPS, che non solo offre dei maggiori angoli di visualizzazione, ma anche un contrasto molto elevato e dei ridotti consumi energetici.

Di alto livello anche il comparto multimediale, con una webcam frontale da 5 Megapixel con obiettivo a lenti 5P asferiche, l'ideale per "selfie" senza compromessi, e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/2.0.

Completano la dotazione il processore Huawei Kirin 925 octa core, il lettore di impronte digitali per lo sblocco in sicurezza del dispositivo, la batteria al litio da 4.100 mAh, il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat e il modulo 4G LTE Cat6.

Huawei Ascend Mate 7, nuova foto dal vivo

 
Per l'imminente phablet di Huawei, l'Ascend Mate 7, nuove foto dal vivo che giungono dalla certificazione TENAA. Il phablet  successore del Mate 2 con schermo da 6 pollici sarà presentato il 4 settembre.
Ancora sono trapelate informazioni sull'imminente nuovo Ascend Mate 7 di Huawei, e questa volta si tratta delle foto scattate da TENAA durante il processo di certificazione del phablet. 
 
L'Ascend Mate Huawei 7 è la terza generazione di phablet di Huawei e, mentre i primi due coprivano la fascia media del mercato, questo è destinato a competere con i concorrenti della fascia più alta, avendo delle specifiche di tutto rispetto.
 
Stando alle informazioni trapelate con la certificazione di TENAA, Huawei Ascend Mate 7 avrà uno schermo da 6 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, una fotocamera da 13 megapixel che registra video in FullHD a 1080p e sarà alimentato dal chip Kirin 920 contenente un processore octa-core e GPU Mali-T625MP4. Presente anche un lettore di impronte digitali nella parte posteriore, come in HTC One max.
Huawei presenterà ufficialmente questo Ascend Mate 7 la settimana prossima in occasione dell'IFA di Berlino. Il keynote di Huawei è in programma per Giovedi, 4 settembre.
 

Huawei Ascend Mate 7, specifiche rivelate da TENAA

 
L'imminente phablet di Huawei, l'Ascend Mate Huawei 7, è passato attraverso la certificazione di TENAA, che ha quindi svelato le specifiche del dispositivo. Prima di tutto si conferma che il Mate 7 è il successore del Mate 2 e ha uno schermo da 6 pollici.
Lo schermo di Huawei Ascend Mate 7 è di 6 pollici di diagonale, dunque più piccolo di 0.1 pollici rispetto a quello del modello Ascend Mate 2 (6.1), rispetto al quale vanta però una risoluzione di 1080p (FullHD) invece di 720p (HD). Il dispositivo misura 157 x 81 x 7,9 millimetri, quindi è più corto, più stretto e più sottile rispetto al suo predecessore. E' anche più leggero, con un peso complessivo di 185 grammi.
 
Il minor peso è un dato inaspettato se si considera che Huawei ha sostituito la parte posteriore di plastica del Mate 2 con un pannello di alluminio, che rende il posteriore del Mate 7 come quello dell'HTC One Max. Il sensore di impronte digitali sotto la telecamera rende la somiglianza ancora maggiore.
In ogni caso, il Mate 7 abbandonerà ili chipset di fascia media dei suoi predecessori a favore della SoC HISILICON Kirin 920 che contiene un processore octa-core big.LITTLE con quattro core Cortex-A7 e quattro core Cortex-A15, più 2 GB di RAM.
 
Il phablet esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e sarà probabilmente affiancato dall'ultima versione dell'interfaccia utente Emotion di Huawei.ù
La fotocamera principale sarà da 13 megapixel con un singolo flash LED e ci sarà una fotocamera da 5 megapixel sul davanti per gli amanti dei selfie. La fotocamera principale registra video massimo a risoluzione FullHD a 1080p. Ci sono 16 GB di storage integrato integrato e uno slot per schede microSD per aggiungere fino a 128GB di spazio in più.
L'Ascend Mate Huawei 7 sarà disponibile in nero, bianco e oro. TENAA ha certificato due versioni, con entrambe che sembrano destinate al mercato cinese. Ci dovrebbe essere anche una versione internazionale in arrivo, con il supporto per la rete LTE Cat. 6.
L'Ascend Mate Huawei 7 sarà svelato quasi certamente a settembre all'IFA di Berlino.
 

Huawei Ascend Mate 7 il 4 settembre, conferma l'invito ufficiale

 
Huawei ha spedito gli inviti ufficiali per l'evento del 4 settembre 2014 programmato per l'IFA dove presenterà nuovi prodotti. In lizza due dispositivi, di cui uno con display da 6 pollici con risoluzione QHD e lettore d'impronte digitali.

Sembra che settembre sarà un mese intenso, con Huawei che aveva già la scorsa settimana annunciato il suo prossimo evento per il giorno 4 settembre, ma l'invito ufficiale è stato oggi spedito alla stampa, e lo potete vedere qui sotto. L'invito viene inviato dalla società che sta chiamando la stampa a partecipare al lancio del suo prossimo smartphone.
L'invito non dice molto, ma si può intuire dal disegno che il telefono potrebbe avere un lettore di impronte digitali. Il telefono si dice che sia il Mate Ascend 7, il prossimo phablet top di gamma dell'azienda.
 
Il telefono cellulare si dice che arriverà in due varianti, una con un display QHD (1440p) e una con display Full HD (1080p), entrambi con diagonale di 6 pollici. I telefoni avranno processore di Huawei Kirin 920 octa-core, fotocamera 13 megapixel sul retro, fotocamera da 5 megapixel sul davanti, tutte le caratteristiche di connettività consuete e Android 4.4 KitKat con interfaccia Emotion UI 3.0 di Huawei. 
Sapremo con certezza ciò che la società ha in serbo per noi il 4 settembre. Continuate dunque a seguirci, perchè copriremo l'evento IFA 2014 con tante news ed approfondimenti.
 
Huawei invito 4 settembre 2014 pre-IFA

 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?