Nixie Drone, arriva il Drone dei Selfie

 

Nixie è un tentativo di creare la prima fotocamera pilotabile da indossare al polso

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/10/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Nixie Drone, arriva il Drone dei Selfie

Nixie è un tentativo di creare la prima fotocamera pilotabile da indossare al polso. Nixie è tra i finalisti di un concorso organizzato da Intel per favorire lo sviluppo di nuove tecnologie indossabili.

Nixie, frutto del lavoro del ricercatore di Stanford Christoph Kohstall, è un tentativo di creare la prima fotocamera pilotabile da indossare al polso. Nixie è per quei momenti nella vita in cui si vuole una foto o un video di qualcosa che si sta facendo, ma con una fotocamera standard o col telefono o non è fattibile o per immortalare il momento bisogna interrompere quello che si sta facendo. Immaginate di essere in grado di catturare una foto di voi stessi mentre scalate una montagna, giocate con i vostri bambini, o fate un salto epico sulla vostra moto.

Il drone Nixie viene indossato al polso come braccialetto (forse un po' ingombrante, ma è un prototipo) per poi svilupparsi in un piccolo ed elegante quadrirotore dopo che chi lo indossa ha eseguito un semplice gesto con il polso. In teoria, una volta che il Nixie si stacca dal polso, si sapre e vola, si focalizza sul soggetto da catturare e scatta una foto o registra un breve video prima di tornare a riattacarsi al polso come fosse un boomerang per non perderlo.

Se il Nixie sarà in grado di riconoscere l'utente in uno spazio affollato come una partita di baseball o mentre si passeggia per le strade di una grande città resta da vedere, ma il team di sviluppo capitanato da Kohstall avrà bisogno di lavorare su questi dettagli prima di rendere disponibile l'elicottero indossabile sul mercato. Intanto l'idea di un tale prodotto c'è, e ben presto altro che selfie fatti con lo smartphone, ci penserà un mini-drone ad aiutarvi a fare gli autoscatti!

Il Nixie è tra una manciata di altri prototipi dell'Intel's Make It Wearable challenge, un concorso organizzato dalla Intel con l'obiettivo di cambiare il futuro della tecnologia indossabile. Il vincitore della sfida sarà annunciato ai primi di novembre, con il vincitore che si porterà a casa un premio di 500.000 dollari per aiutare a trasformare il progetto vincente da un'idea in una realtà.

Nel video qui sotto potete vedere come dovrebbe funzionare e per quale scopo nasce questo Nixie, il drone dei selfie.

Nixie Drone, arriva il SelfieDrone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?